Torna il Festival dell’Acqua in Pokémon GO

Ci siamo: dopo poco più di un anno dalla sua prima edizione torna oggi il Festival dell’Acqua, durante il quale, per poco meno di due settimane, i protagonisti saranno i Pokémon di Tipo Acqua.

Alcuni dei protagonisti del Festival dell’Acqua.

Come per lo scorso anno, durante il Festival sarà possibile incontrare un maggior numero di Pokémon di Tipo Acqua; a differenza della prima edizione però, ad apparire nella loro versione cromatica non saranno Magikarp e Gyarados, ma il solo Shellder.

Ovviamente non è tutto: da oggi ogni Pokémon di Tipo Acqua catturato durante il Festival dell’Acqua farà guadagnare il triplo di Polvere di stella, e nelle Uova da 2km sarà possibile trovare Totodile, Mudkip e Corphish; da queste schiuse si otterrà il doppio di Caramelle e Polvere di stella.

In chiusura, nelle Lotte Raid torneranno protagonisti i Pokémon di Tipo Acqua, capeggiati dal leggendario Kyogre. Una volta sconfitto, i giocatori potranno catturarlo e se saranno fortunati incontreranno la sua versione cromatica. Il Festival inizia oggi e terminerà il 21 giugno.

Che ne dite? Vi tenete aggiornati sugli eventi di Pokémon GO, e li sfruttate per riempire le fila dei vostri mostriciattoli? Avevate già partecipato al Festival dell’Acqua l’anno scorso? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.