Una settimana esatta dal lancio del gioco più atteso (almeno per noi) dell’anno: Pokémon Ultrasole e Ultraluna usciranno il 17 novembre sulla famiglia di console Nintendo 3DS e come promesso anche oggi abbiamo avuto nuove rivelazioni sui due giochi: Mimikyu avrà una nuova mossa Z, ed è più carina che mai.
Il termine nuovo forse è un po’ fuori luogo, considerando che una scena dell’animazione era apparsa nel primissimo Pokémon Direct che ha annunciato Pokémon Ultrasole e Ultraluna il 6 giugno scorso, mentre il suo Cristallo Z era trapelato quasi un mese fa. Comunque oggi abbiamo la conferma sul nome e soprattutto la completa animazione della mossa Z in-game.
Il nome giapponese della mossa Z è Poka Poka Friend Time, che in italiano si traduce all’incirca in “il momento dei pugni sul petto amichevoli“, è basata su Carineria e prevede che Mimikyu avvolga nel suo camuffamento il Pokémon avversario per riempirlo di legnate e poi sputarlo fuori. Attualmente è disponibile solo il video giapponese, ma ovviamente non mancheremo di condividere il trailer italiano se e quando sarà rilasciato.
Inutile dire che ancora una volta Mimikyu si riconferma uno dei Pokémon su cui più è stato puntato in questa generazione e come sia importante il tema dell’affetto disperatamente cercato da questo Pokémon. A questo punto sembra lecito aspettarsi che anche nell’anime apparirà questa mossa Z, considerando che Jessie ha catturato un Mimikyu ad inizio serie.
Ad una sola settimana dal rilascio sembra improbabile attendersi ulteriori rivelazioni, quindi prevediamo un momento di calma prima dell’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ma staremo ovviamente all’erta se dovessero spuntare altri annunci o trailer.
Avete apprezzato la gestione del follow up da parte di The Pokémon Company? Volevate più informazioni? Ne volevate meno? Avete deciso se comprerete Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna (o entrambi)? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Aggiornamento: nome italiano mossa Z
A poche ore dalla pubblicazione del video promo giapponese, anche i canali internazionali hanno diffuso il video della mossa Z di Mimikyu. Ovviamente non ci sono differenze nelle immagini, ma adesso abbiamo anche il nome ufficiale italiano: Dolcesacco di Botte.
Che dire… Mimikyu è dolcissimo e dà sicuramente un sacco di botte, quindi il nome è decisamente azzeccato!
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.