Nonostante il tweet originale sia stato cancellato, due giorni fa è stato (per fortuna) salvato e ricaricato il nuovo trailer di Detective Pikachu, in uscita al cinema il 9 maggio 2019. In questo teaser trailer, che dura appena trenta secondi, è possibile vedere piccoli estratti presi direttamente dal film, tra i quali spicca innanzitutto la maestosa presenza di Gyarados e, ovviamente, il solito Mewtwo, questa volta nella sua capsula. Le altre scene sono scollegate tra loro e mostrano piccoli dialoghi tra i personaggi principali e Pikachu, interpretato da Ryan Reynolds. Compaiono, inoltre, anche uno Sneasel ed un Pidgeot, finora mai visti.
Lo stesso attore, su Twitter, ha postato pochi giorni fa un altro breve trailer sul proprio profilo. Durante questo teaser (anche questo di trenta secondi), il focus è chiaramente sul Pokémon da lui interpretato, nel quale si vedono dialoghi vari con altri protagonisti del film ed il mostriciattolo più famoso del mondo intento a scalare sopra un enorme Pikachu gonfiabile. Ma le novità non finiscono qui: per la prima volta abbiamo la certezza che il film sarà PG-rated (infatti il tweet cancellato recitava proprio “Sweet mother of Arceus…”)
Ancora non sappiamo il vero motivo della cancellazione del primo teaser, che è rimasto online solo per poco tempo e che ad oggi, quindi a tre giorni di distanza, non è ancora stato ricaricato dai canali ufficiali. Una svista, quindi; ma ancora rimane ben difficile capire il perché si siano affrettati a rimuoverlo, dal momento che non contiene contenuti particolarmente “scottanti” o spoiler di sorta. Una cosa è comunque sicura: Internet non dimentica.
E voi cosa ne pensate? Aspettate con ansia questa uscita? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.