Pokkén Tournament, il gioco di picchiaduro disponibile in esclusiva per Wii U dal marzo di quest’anno, vedrà un nuovo personaggio aggiungersi al rooster già disponibile. Dopo l’entrata in scena di Croagunk lo scorso 10 novembre, solo per la versione arcade però, un altro Pokémon di cui non è ancora noto nulla andrà ad affiancare Machamp, Lucario e i suoi colleghi selezionati per questo crossover unico nella storia di Pokémon.
La brutta notizia, però, è che anche questo lottatore sarà in esclusiva per il pubblico giapponese, essendo disponibile solo per arcade. Non sappiamo purtroppo se e quando anche in Occidente potremo metterci mano, ma con le possibilità sempre più concrete che questo titolo sia trasposto anche per Nintendo Switch (la console annunciata ad ottobre e disponibile a partire da marzo 2017) non è affatto da escludere che tutti i personaggi finora disponibili solo in Giappone possano fare una comparsata in grande stile sul nuovo cavallo di razza targato Nintendo.
Benché, comunque, Wii U non sia certo stato in grado di lasciare un’impronta anche solo paragonabile a quella del predecessore Wii (con meno di 14 milioni di copie diffuse, record negativo per le console casalinghe della grande N), Pokkén Tournament è riuscito a raggiungere l’invidiabile traguardo di un milione di copie vendute. Cifra destinata sicuramente ad essere superata se Nintendo Switch, come molti di noi sono certi, sarà in grado di ridare a Nintendo un ruolo di primo piano nei salotti di mezzo mondo.