Siamo in vista di Halloween, e i fan footage alla Blair Witch Project sono sempre piaciuti al grande pubblico, ma quel che fa strano è vedere una cosa del genere parlando di… Pokémon. Oggi martedì 19 ottobre, infatti, è stato caricato sui canali ufficiali questo video molto particolare:
Cos’è… esattamente? Difficile dirlo. Possiamo immaginare che a breve avremo più informazioni sul Pokémon a cui si accenna nel video, ma ancora non abbiamo certezze di sorta. Dalla descrizione sul canale YouTube, piuttosto laconica, sappiamo solo che si tratta dell’incredibile scoperta da parte di un ricercatore nella Biblioteca di Canalipoli: quello che vediamo si tratterebbe insomma di un video che immortala… Hisui, l’antico nome per la regione di Sinnoh. Date queste informazioni, possiamo forse immaginare che sia stato girato con l’Arceusphone, ma anche questa è solo un’ipotesi.
Solo ipotesi anche sul Pokémon a cui la voce registrata fa cenno: un Pokémon con la coda rossa, ondeggiante, che all’inizio scambia per un Growlithe e poi per un Vulpix; una pelliccia bianca sul capo e sul collo, molto soffice, occhi tondi e gialli… e dall’aspetto a quanto pare adorabile. Che sia un nuovo misterioso? Un leggendario? O una nuova Forma di Hisui? Non ci rimane che attendere nuove informazioni.
Che ne pensate di questo video? Il format è senza dubbio nuovissimo per Pokémon, e dobbiamo constatare che almeno all’inizio lo stupore nel confrontarci con tale stile è tangibile. Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri post social, su Facebook, Instagram e Telegram!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.