Tempo fa vi avevamo dato notizia del fatto che, dopo Super Mario Bros., anche The Legend of Zelda avrebbe avuto il suo set LEGO a tema, col 2-in-1 del Grande Albero Deku. Alla fine di settimana scorsa, sul sito ufficiale LEGO è stato pubblicato un brevissimo articolo in cui viene data la parola ai due ideatori del kit.
Wes Talbott e Austin William Carlson si sono rispettivamente dedicati ad ideare il set del Grande Albero Deku vero e proprio e le figure dei vari personaggi, ma nessuno dei due è digiuno della serie:
Wes: Ho conosciuto Zelda grazie a The Legend of Zelda: Ocarina of Time e me ne sono innamorato immediatamente! Ora ho giocato e completato tutti i principali videogiochi.
Austin: È una storia senza tempo. È un mondo che sembra così familiare, ma che può essere raccontato in molti modi. Questo rende ogni storia e ogni esperienza di gioco unica, ma allo stesso tempo familiare e coinvolgente. Ed è per questo che continuo a tornare nella terra di Hyrule.
Nell’articolo si scopre che la scelta del Grande Albero Deku è stata presa in collaborazione con Nintendo, in quanto presente in molti titoli della serie. Il set è stato pensato con molti dettagli nascosti con cura, dai funghi ai ravanelli, fino allo Scudo Hylia e la leggendaria Master Sword.
W: Il Grande Albero Deku è enorme e bellissimo ed è anche un personaggio ricorrente – e questo era importante per me.
Allo stesso modo, anche la scelta di quali personaggi (e soprattutto quali design) è stata presa in concerto con la Grande Enne:
A: La domanda che mi sono posto è stata: come possiamo offrire qualcosa di unico e speciale che nessun altro può offrire? E la risposta semplice e ovvia è stata: costruendo!
W: Abbiamo lavorato con il team Nintendo. Elaborando concetti con loro ci siamo sentiti davvero come se stessimo creando la miscela perfetta tra The Legend of Zelda e i mattoncini LEGO!
Il breve articolo si chiude poi con le parole di Aonuma:
Sono davvero entusiasta che The Legend of Zelda si unisca al mondo dei mattoncini LEGO che ha stimolato gli impulsi creativi di così tante persone di tutte le età. Il Grande Albero Deku è stato il primo elemento di The Legend of Zelda che abbiamo voluto realizzare con i mattoncini LEGO. Questo set permette di costruire due diverse versioni dell’albero Deku di The Legend of Zelda: Ocarina of Time e The Legend of Zelda: Breath of the Wild con caratteristiche uniche che si adattano perfettamente alla natura della serie. Non vedo l’ora che tutti abbiano la possibilità di costruire con le proprie mani questa dimensione del mondo di The Legend of Zelda.
Sul My Nintendo Store è inoltre attiva una promozione che consente, a chi acquista sia il set LEGO che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, di ricevere il 10% di sconto.
Cosa ne pensate? Comprerete questo set LEGO? Avremo altri set a tema Zelda? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.