Campionati Mondiali Pokémon 2024: tutti i vincitori e gli annunci dalla cerimonia di chiusura

Campionati Mondiali Pokémon 2024

I Campionati Mondiali Pokémon 2024 sono terminati da qualche ora, e abbiamo così tutti i vincitori, con annessa graditissima sorpresa. Ma non è tutto, perché durante la tradizionale cerimonia di chiusura il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha rilasciato alcune informazioni su alcuni titoli del merchandise (ma avviso preventivo: niente Leggende Pokémon: Z-A).

Campionati Mondiali Pokémon 2024

Ma bando alle ciance, e vediamo i vincitori di questa edizione dei Campionati Mondiali Pokémon:

  • I campioni di Pokémon UNITE sono il team FENNEL
  • Il campione di Pokémon GO è Yekai0904
  • Il campione junior del GCC Pokémon Junior Division è Sakuya Ota
  • Il campione senior del GCC Pokémon è Evan Pavelski
  • Il campione master del GCC Pokémon è Fernando Cifuentes
  • Il campione junior del VGC è Kevin Han
  • Il campione senior del VGC è Ray Yamanaka
  • Il campione master del VGC è Luca Ceribelli

Ebbene sì, dopo 11 anni dall’impresa di Arash Ommati, il trofeo della categoria master dei videogiochi torna in Italia. Ma la redazione fa comunque i complimenti a tutti i vincitori e agli altri partecipanti.

E ora passiamo agli annunci:

Pokémon GO

In Pokémon GO è in arrivo Morpeko, con una nuova meccanica che gli farà cambiare forma durante le lotte usando la sua mossa caricata.

Il secondo trailer invece ci lascia intendere l’arrivo di qualcos’altro (che i dataminer di fiducia del gioco ci dicono essere le forme Gigamax).

Pokémon UNITE

In Pokémon UNITE arriveranno invece nei prossimi mesi Armarouge, Darkrai e… Psyduck!?

GCC Pokémon

Con un trailer dallo stile molto anime, veniamo inoltre a conoscenza del fatto che nel 2025 torneranno le carte Pokémon degli Allenatori, tra cui il Clefairy ex di Lillie, il Grimmsnarl ex di Mari e gli Zoroark ex e Reshiram di N.

GCC Pocket

Abbiamo finalmente la data di uscita del GCC Pocket, il gioco di carte per smartphone presentato durante il Pokémon Presents di febbraio: la app uscirà il 30 ottobre, ed è già possibile fare la pre-registrazione sugli store iOS e Android.

Prossimi Campionati Mondiali Pokémon


Infine, sono state svelate le date e i luoghi in cui si svolgeranno le prossime due edizioni dei Campionati Mondiali Pokémon. L’anno prossimo le competizioni si spostano ad Anaheim, in California, dal 15 al 17 agosto 2025. L’anno successivo, l’evento si terrà a San Francisco, dal 28 al 30 agosto 2026.

Cosa ne pensate? Facevate il tifo per qualcuno in particolare a questi campionati? Giocherete GCC Pocket il 30 ottobre? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *