Pokémon Battle Festival Asia 2021: un torneo ufficiale con un twist

Pokémon Battle Festival Asia 2021 logo

Ieri sera è stato messo online questo sito ufficiale, dedicato al Pokémon Battle Festival Asia 2021, un torneo ufficiale che però, a differenza di quanto affermato in precedenza, si svolgerà su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Pokémon Battle Festival Asia 2021 logo

Durante il Pokémon Presents di agosto, infatti, era stato annunciato che la stagione 2022 del VGC si sarebbe comunque giocata su Pokémon Spada e Scudo; il Pokémon Battle Festival Asia 2021 invece non seguirà queste regole in quanto ci saranno sfide che si svolgeranno sui remake di quarta generazione, ma non solo, in quanto sono in programma anche sfide di GCC e di Pokémon GO (comunque inserite nel programma dei tornei Play! Pokémon 2022) e anche su Pokémon UNITE (che sembra invece sostituire il regolare Pokkén Tournament DX).

BDSP banner

Ma non è finita qui, infatti è stato annunciato che, in occasione di alcuni degli eventi di questo torneo, si potranno vedere degli showcase di Leggende Pokémon: Arceus.

LPA banner

Sarà inoltre disponibile su YouTube un highlights show, di cui è già disponibile la prima puntata, mentre alcuni eventi saranno streammati in diretta. Il primo evento di cui è in programma il broadcast si svolgerà il 2 gennaio 2022, e si tratta dei playoff del torneo di Pokémon GO, la prima data plausibile per vedere qualche spezzone del titolo in uscita a fine mese (anche se ovviamente non è da escludere che possano esserci informazioni in uscita prima di quella data).

Cosa ne pensate? Vedremo tornei simili anche da noi? Cosa vedremo riguardo Leggende Pokémon: Arceus? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sotto ai nostri social.