Come ormai da tradizione da qualche anno a questa parte, The Pokémon Company e Creatures Inc. hanno indetto un nuovo Pokémon TCG Illustration Contest per il 2024 (le precedenti edizioni sono del 2019, 2020 e 2022), una gara di disegno il cui scopo è trovare futuri disegnatori per il GCC Pokémon.
https://youtu.be/64MCUqvs5-Y?si=hWrjZGiA0ldh0iqT
Il contest ormai si sta sempre più espandendo internazionalmente: se già nella scorsa edizione potevano partecipare anche artisti americani, da questo Pokémon TCG Illustration Contest la partecipazione è aperta anche agli abitanti di Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Il tema di quest’anno è Magical Pokémon Moments, e sarà possibile raffigurare Charizard, Pikachu, Eevee, Feraligatr, Flygon, Absol, Bidoof, Melmetal, Toxtricity (Forma Melodia) e Koraidon, secondo le informazioni sul sito ufficiale.
Inoltre, anche i premi sono aumentati rispetto agli anni precedenti: un vincitore assoluto (5000$), miglior illustrazione per carta standard (3000$), miglior illustrazione per carta ex (3000$), sei secondi posti (1000$ ciascuno), 15 premi della giuria (500$ ciascuno). I vincitori saranno annunciati a settembre 2024
Per tutti gli ulteriori dettagli, incluso un messaggio ai partecipanti, vi lasciamo al sito del contest.
Cosa ne pensate? Che carte vedremo stavolta? Vincerà nuovamente Charizard? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.