DeNA è una società che contribuisce allo sviluppo di diversi giochi mobile Nintendo (come Super Mario Run e Fire Emblem Heroes) e Pokémon Masters EX, The Pokémon Company non ha certo bisogno di presentazioni. Oggi le due società hanno annunciato la nascita di una joint venture.
Come indicato nella nota stampa pubblicata sul sito giapponese di DeNA, la divisione precedentemente nota come DeNA Digital Production Co., Ltd. cambia nome e diventa Pokémon Card D Studio, Inc., che come già detto sarà gestita insieme a The Pokémon Company. Lo scopo, come si può anche intuire dal nome, è volto a sviluppare al meglio il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, la app a tema GCC presentata al Pokémon Presents di febbraio e in uscita nel corso di quest’anno.
Ma non è la prima volta che DeNA apre una joint venture collegata a titoli della grande N: già l’anno scorso avevano aperto un’altra società, questa volta in collaborazione con Nintendo stessa, dal nome Nintendo Systems Co., Ltd., sempre con lo scopo di sviluppare al meglio altre app mobile e per il rafforzamento della digitalizzazione dei business Nintendo.
Cosa ne pensate? Che benefici potrà portare questa partnership? Che Nintendo voglia comprare DeNA e che questa seconda joint venture sia un ulteriore passo in questa direzione? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.