In questo caldo mese di Maggio, si susseguono gli eventi dedicati a Pokémon GO: dopo l’Eggstravaganza dei giorni di Pasqua, il Festival dell’Acqua e l’evento dedicato esclusivamente al tipo Erba, è stato annunciato da Niantic l’arrivo della cosiddetta “Adventure Week”, una vera e propria festa fatta per celebrare il nuovo record del gioco per dispositivi iOS e Android che, l’11 maggio, ha toccato i 15,8 miliardi di chilometri percorsi dai suoi utenti in tutto il mondo e che, con una metafora molto romantica, ha spinto Niantic a puntare “a uscire dal Sistema Solare” in termini di distanza percorsa.
Niantic e Nintendo hanno apprezzato molto il successo planetario avuto dall’applicazione e questa “Adventure Week” vuole rispondere alla sete di avventura degli utenti: ma come?
Per aiutare gli “avventurieri” nel loro viaggio, infatti, dal 18 maggio 2017 e per tutta la settimana fino al 25, ogni PokéStop offrirà un più alto numero di strumenti ad ogni visita e vi sarà uno sconto del 50% sulle PokéBall presenti nel negozio, ma non solo: anche il proprio Pokémon Compagno potrà raccogliere più in fretta le Caramelle (fino a quattro volte più velocemente!) e quindi potenziarsi più in fretta.
Durante l’Adventure Week, inoltre, saranno disponibili allo stato selvatico alcuni speciali Pokémon di tipo Roccia come Omanyte, Kabuto e ovviamente le loro evoluzioni e perfino Aerodactyl, un’occasione da non perdere per chiunque non sia ancora riuscito a mettere le mani su questo raro Pokémon!
Anche l’avatar del giocatore riceverà un regalo, un nuovissimo Cappello da Esploratore che accompagnerà gli allenatori nella loro avventura in giro per il mondo.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e Niantic invita l’utenza a condividere foto e tracce delle proprie esperienze sui social con l’hashtag ufficiale #PokemonGO, facendo al contempo attenzione a ciò che ci sta attorno e a giocare, al solito, con moderazione, rispettando i luoghi in cui ci muoviamo.
Buone catture a tutti!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.