Durante la conferenza stampa di settimana scorsa è stato annunciato che un nuovo gioco Pokémon per Switch è in lavorazione e uscirà nel 2019.
Stando a quanto riportato da Serebii, il producer e CEO di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista con la rivista Famitsu riguardo al titolo in arrivo l’anno prossimo.
Ishihara ha prima di tutto rimarcato il fatto che il nuovo capitolo uscirà nella seconda metà del 2019, ma ha anche rassicurato l’intervistatore affermando che questo Pokémon avrà una veste grafica migliore di ogni altro gioco Pokémon uscito fino ad ora e che sarà un gioco Pokémon completamente nuovo (a differenza di Pokémon: Let’s GO Pikachu! e Pokémon: Let’s GO Eevee!).
Il producer ha inoltre affermato che nel gioco per Switch appariranno diversi nuovi Pokémon. Vi ricordiamo che già in Pokémon: Let’s GO e, forse, anche nello spin-off Pokémon Quest comparirà un nuovo Pokémon: un anticipo dell’ottava generazione, o l’ultimo Pokémon di settima?
Che ne pensate? Pokémon Switch è quindi il primo titolo dell’ottava generazione di Pokémon? Fateci sapere la vostra idea nei commenti qui sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.