Pokémon GO è pronto a decollare con un mare di nuove iniziative: dal Community Day agli eventi legati alla Zona Safari e alla sfida globale di questi due giorni, l’applicazione a marchio Niantic dedicata ai mostriciattoli tascabili più famosi di sempre si prepara ad affrontare questi giorni estivi col giusto spirito combattivo.
Dopo l’introduzione degli scambi e l’annuncio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! infatti l’applicazione gode di una rinnovata fortuna, e Niantic coglie subito la palla al balzo. La prima novità rivelata in questi giorni è quella del nuovo Community Day, fissato per l’8 luglio dalle 11:00 alle 14:00 e dedicato a Squirtle: durante le ore dell’evento le esche dureranno tre ore e la distanza necessaria per la schiusa di un Uovo sarà ridotta a 1/4. Gli Squirtle catturati durante il Community Day e i Blastoise evoluti in quel periodo conosceranno una mossa esclusiva: Idrocannone. E potrebbero anche apparire Squirtle esclusivi con gli occhiali da sole, come tributo alla famosa gang di Squirtle dell’anime Pokémon,
Ovviamente non è tutto: tra oggi 30 giugno e domani, 1 luglio, si tiene come da programma un evento Zona Safari a Dortmund, in Germania, e in concomitanza c’è anche la sfida globale del Professor Willow. A seconda della quantità di ricerche sul campo svolte dai giocatori, infatti, si potranno sbloccare vari bonus: se alcuni obbiettivi verranno raggiunti, in determinate zone del mondo, i giocatori avranno diritto a più Punti Esperienza sia per la cattura dei Pokémon, sia per la schiusa delle Uova, sia per la partecipazione ai Raid, a partire dal 2 luglio. Come incentivo, inoltre, al raggiungimento di questi obbiettivi si potrà anche godere di un bonus che permetterà, fino al 9 luglio, di prolungare i tempi dei Fortunuovo per ben 1 ora. Non solo: se gli obbiettivi della sfida globale vengono raggiunti, i giocatori di tutto il mondo avranno diritto a 5 biglietti raid da utilizzare durante l‘Articuno Day, il 7 luglio, in cui il leggendario di Ghiaccio sarà ovviamente protagonista e che sarà possibile catturare anche nella sua versione cromatica.
A partire dall’inizio dell’evento Zona Safari di oggi, inoltre, per tutta la giornata appariranno molti Roselia; sempre solo per oggi non dovrebbe essere difficile trovarne per la prima volta alcuni esemplari cromatici, proprio in onore dell’evento di Dortmund.
Insomma: Pokémon GO sta sperimentando un periodo notevolmente fiorente, e non si fa sfuggire l’occasione per coinvolgere sempre di più i suoi giocatori. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti, come sempre.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.