A poco più di un mese dall’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna (dei quali ieri è uscito un nuovo trailer se ve lo foste perso), sono state annunciate le nuove regole del formato VGC 2018, che sarà valido per le lotte online dal 17 novembre 2017 e per gli eventi fisici dal 1° gennaio 2018.
Le regole sono simili al formato precedente, quindi avremo ancora una volta delle lotte in doppio in cui non sarà possibile avere in squadra due o più Pokémon della stessa specie; sono ammessi tutti gli strumenti, ma non è possibile dare il medesimo a più Pokémon. Infine tutti i Pokémon sono portati al livello 50, compresi quelli di livello inferiore a 50.
Le differenze notabili dal formato VGC 2017 invece sono le seguenti (il regolamento completo è disponibile qui):
- Le lotte si svolgeranno su Pokémon Ultrasole e Ultraluna
- Sono ammessi tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale, con le seguenti limitazioni:
- I Pokémon devono essere contrassegnati dal simbolo di Alola.
- Non sono ammessi i Pokémon misteriosi, alcuni Pokémon leggendari (generalmente con questa dicitura ci si riferisce ai leggendari di copertina) e Greninja Forma Ash.
- Ogni giocatore ha a disposizione 5 minuti complessivi.
Al contrario di quanto dichiarato lo scorso luglio, infatti, è stato confermato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno i giochi su cui si svolgeranno le battaglie del VGC 2018. A questo bisogna aggiungere che il sito ufficiale spiega come le regole ufficiali possano essere scaricate dal Festiplaza in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, confermandone ufficialmente il ritorno.
E voi? Cosa ne pensate? Felici di poter lottare con tutto il Pokédex Nazionale? Pensate che i nuovi Pokémon e le nuove forme di Pokémon Ultrasole e Ultraluna potranno avere un ruolo chiave nei tornei? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.