È passato circa un mese da quando è stato scoperto il recente trademark di Armored Mewtwo da parte di Nintendo, GAME FREAK e The Pokémon Company. Ora, dall’analisi dei dati dell’APK di Pokémon GO, sembra che una forma di Mewtwo potrebbe apparire nel popolare gioco per smartphone.
Huh, so Mewtwo_A has been found under the form list in Pokémon GO's latest APK.
Maybe we're getting a GO tie-in with this year's movie's Armored Mewtwo. Lots of merchandise is listing Armored Mewtwo for the movie afterall
Distributions for Let's Go for the movie start Saturday.
— Joe Merrick (@JoeMerrick) April 6, 2019
Come riportato da Joe Merrick (il fondatore di Serebii) nel tweet riportato qua sopra, infatti, sembra che tra i dati del nuovo update sia presente una forma di Mewtwo indicata come Mewtwo_A. È possibile quindi che si tratti di un tie-in di Armored Mewtwo per promuovere il ventiduesimo film Pokémon, Mewtwo Strikes Back Evolution.
Nell’ultimo gadget relativo al film, le cartoline distribuite come omaggio per il preordini dei biglietti, è raffigurato un Mewtwo “standard” e insieme a lui sono presenti “VenusaurTwo”, “BlastoiseTwo” e “CharizardTwo”, ovvero i cloni delle evoluzioni finali degli starter di prima generazione, già apparsi quasi col medesimo design nel primo film, aumentando così le probabilità che si tratti di un remake 1:1 in CGI. Armored Mewtwo resta però ancora un’incognita: se davvero si tratta di un remake dell’originale, perché tanta segretezza?
Non è la prima volta che Pokémon GO ha anticipato la rivelazione ufficiale di un nuovo Pokémon: potrebbe quindi trattarsi di una replica di quanto già visto col piccolo Meltan. Dobbiamo quindi aspettarci qualche sorpresa al termine di un prossimo Community Day o l’apparizione di Armored Mewtwo in un qualche tipo di raid speciale durante i prossimi eventi estivi in arrivo?
Cosa ne pensate? Vedremo una nuova forma di Mewtwo in Pokémon GO e nel film? E potrà essere trasferito in Pokémon Spada e Pokémon Scudo? Avrà qualcosa a che fare coi rumor relativi a una fantomatica Armored Evolution? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.