A differenza dell’ultima volta, in cui per la compatibilità con i nuovi Pokémon di settima generazione avevamo dovuto aspettare più di due mesi, per Pokémon Ultrasole e Ultraluna non siamo sottoposti alle stesse tempistiche: GAME FREAK ha infatti aggiornato il sistema della Banca Pokémon lunedì scorso, e questo significa che da allora è possibile per tutti i giocatori eseguire l’aggiornamento e usare la Banca con i due nuovi titoli.
L’aggiornamento richiederà 516 blocchi aggiuntivi. E non solo: oltre ai mostriciattoli della nuova versione di Alola da oggi sarà possibile far interagire il software della Banca Pokémon anche con le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Argento, così come in seguito all’aggiornamento dello scorso gennaio è stato possibile portare i Pokémon da Rosso, Blu e Giallo nel servizio cloud messo a disposizione da GAME FREAK.
Per i valori delle statistiche dei mostriciattoli in arrivo dall’antica Johto si applicheranno le stesse regole dei trasferimenti dai titoli per Virtual Console di prima generazione. E non è tutto: se si trasferiscono Pokémon da Oro e Argento, infatti, il Veterano alla sede GAMEFREAK ci donerà un intero set delle famose Poké Ball create dall’artigiano Franz.
Che ne pensate? Avete acquistato la Banca, e fate uso di questo sistema di cloud? Attendevate con ansia questo aggiornamento, o, al contrario, pensate che con la possibilità di accedere al sistema così presto i giocatori siano scoraggiati dal catturare i Pokémon per completare il Pokédex? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.