
Non solo magliette: lo scorso dicembre infatti Creatures Inc. aveva indetto un concorso di disegno per decidere il design di una nuova carta del GCC. Ora questo concorso è arrivato alle fasi finali, con 8 finalisti scelti da una Top-50 rivelata ad aprile (su più di 5000 partecipanti).
I Pokémon da raffigurare nei disegni per il concorso erano Charizard, Pikachu, Slowpoke, Eevee, Mewtwo, Ho-Oh, Gardevoir, Metagross, Darkrai e Solgaleo, con una particolare attenzione all’ambiente in cui i Pokémon si trovano.
Tra i giudici del concorso, utilizzato anche per trovare dei nuovi illustratori per il GCC, c’è anche il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara in persona. Il vincitore, oltre a vedere il suo disegno raffigurato su una carta del GCC, riceverà anche un premio di 300.000 yen, il secondo classificato 100.000 yen, e altri finalisti 50.000 yen ciascuno. La classifica finale, con il nome del vincitore assoluto, verrà rivelata l’8 giugno ai Japan Championship.
Di seguito potete vedere i disegni degli otto finalisti, mentre la Top-50 (che vi consigliamo comunque di vedere) si può trovare su Pokébeach:
Inoltre, rimanendo in tema GCC, l’applicazione CardDex è stata aggiornata a una nuova versione, che include, oltre alle espansioni della serie Sole e Luna già presenti nella prima release della app, le carte dei set della serie XY.
Che ne pensate? Quale disegno vorreste vedere su una carta del GCC? Arriveranno mai i set di Wizards of the Coast nel CardDex? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.