
Periodo fertile per Pokémon GO: dopo l’annuncio dell’evento di Halloween di quest’anno e la svolta della nuova funzione Sincroavventura, Niantic ha ancora qualcosa da dire: si tratta ovviamente del Community Day di novembre, che stavolta avrà come protagonista Cyndaquil, il Pokémon Fuocotopo della seconda generazione.

Il Community Day si terrà il 10 novembre, nella solita fascia oraria (dalle 11 alle 14); durante l’evento sarà possibile ottenere il doppio di Polvere di stella e di Punti esperienza per ogni cattura, il Pokémon Fuocotopo apparirà molto frequentemente e le esche dureranno tre ore, per tutto l’evento. Come da manuale, durante il Community Day il Pokémon protagonista nella sua evoluzione finale potrà apprendere una mossa esclusiva, che però al momento è ancora ignota.
Solito giro di bonus, quindi, per l’ennesimo Community Day di quest’anno: un appuntamento fisso che è diventato un punto di riferimento per i giocatori dell’applicazione di Niantic, e che è stato anche il palcoscenico scelto (o almeno, così dicono loro) per la rivelazione del misterioso Meltan (di cui qualche giorno fa è stata svelata l’evoluzione, Melmetal).
Che ne pensate? Vi aspettavate Cyndaquil come protagonista dell’evento di questo mese? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.

Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.