Annunciato poco dopo l’uscita di Pokémon GO, il film live action tratto dal videogioco Detective Pikachu è rimasto nell’ombra per più di un anno e mezzo, fino a quando lo scorso gennaio fu annunciato l’inizio delle riprese. Oggi Il sito specializzato in notizie cinematografiche The Hollywood Reporter ha recentemente rivelato di avere appreso in esclusiva il fatto che sia cambiata la casa distributrice del film Detective Pikachu.
Le riprese del film, come dicevamo, sono già iniziate, verrà doppiato da personaggi molto noti come Ryan Reynolds e Rita Ora ed è prodotto dalla Legendary Pictures.
Fino a poco tempo fa sarebbe dovuto essere distribuito (nel momento dell’uscita nelle sale) da Universal Pictures. Ora, però, le carte in tavola sono cambiate: Warner Bros. sembra sia la nuova casa distributrice del film.
Il motivo di questo cambio sembra sia la scadenza del contratto di esclusiva tra Universal e Legendary il 31 dicembre, contratto che a quanto sembra non verrà rinnovato, e quindi Warner ne avrebbe approfittato.
Non è la prima volta che Warner e Legendary si ritrovano a collaborare: le due case cinematografiche hanno lavorato insieme fino al 2013 (anno della firma del suddetto contratto), e prima di allora hanno coprodotto, o sono stati distribuiti da Warner, film quali la trilogia di Batman di Nolan, 300, Watchmen e altri kolossal. Non sembra comunque che il cambio di casa distributrice porterà ritardi nella produzione, in quanto la data di uscita risulta ancora essere il 30 maggio dell’anno prossimo.
C’è comunque da sottolineare il fatto che nel mondo cinematografico hollywoodiano i cambi di produzione o di distribuzione sono molto più comuni di quanto si pensi, e un film di Pokémon (sebbene su uno spin-off) non ne è ovviamente esente.
Che ne pensate? Aspettate con impazienza questo film? Andrete a vederlo all’uscita? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.