Benvenuti alla prima guida di Johto World su Pokémon Scarlatto e Violetto. Tra gli argomenti più spinosi del gioco, esattamente come fu per Pokémon Spada e Scudo e Leggende Pokémon: Arceus, anche l’ultimo titolo Pokémon introduce nuovi metodi evolutivi particolari per vecchi e nuovi Pokémon. Eccoli tutti.
Pietre evolutive
Come sempre, tornano le care e vecchie pietre evolutive, che serviranno a far evolvere tre nuovi Pokémon in altrettante nuove creature, ma anche una nostra vecchia conoscenza il cui metodo evolutivo è stato cambiato:
- Crabrawler si evolverà in Crabominable con una Pietragelo
- Capsakid si evolverà in Scovillain con una Pietrafocaia
- Tadbulb si evolverà in Bellibolt con una Pietratuono
- Cetoddle si evolverà in Cetitan con una Pietragelo
Strumenti evolutivi
Tornano, come metodi evolutivi, anche gli strumenti evolutivi generici. Anche in questo caso, una vecchia conoscenza avrà bisogno di un nuovo strumento per evolversi:
- Kubfu si evolverà in Urshifu Stile Singolcolpo con un Rotolo del Buio
- Kubfu si evolverà in Urshifu Stile Pluricolpo con un Rotolo dell’Acqua
- Charcadet si evolverà in Armarouge con una Armatura fausta, ottenibile solo in Pokémon Scarlatto
- Charcadet si evolverà in Ceruledge con una Armatura infausta, ottenibile solo in Pokémon Violetto
Camminare, che passione!
I seguenti Pokémon si evolveranno dopo averli fatti uscire dalle Poké Ball e avergli fatto fare 1000 passi con la nuova feature di mandare avanti il Pokémon nelle lotte autonome:
- Rellor si evolverà in Rabsca
- Pawmo si evolverà in Pawmot
- Bramblin si evolverà in Brambleghast
Mosse speciali
Alcuni Pokémon si evolveranno solo dopo aver appreso una determinata mossa o dopo averla usata un determinato numero di volte:
- Primeape si evolverà in Annihilape dopo aver usato Pugno Furibondo 20 volte
- Girafarig si evolverà in Farigiraf dopo aver appreso Doppioraggio
- Dunsparce si evolverà in Dudunsparce dopo aver appreso Ipertrapano (note: Dudunsparce possiede due forme diverse, una molto più rara dell’altra, ma senza differenze di statistiche, mosse o abilità)
Metodi evolutivi particolari
Altri metodi evolutivi sono invece… decisamente più particolari:
- Tandemaus si evolverà casualmente in una delle due forme di Maushold a partire dal livello 25 quando sale di livello dopo una lotta (non è noto al momento se esiste un criterio per determinare se si evolverà oppure no. Inoltre sembrerebbe avere la capacità di evolversi casualmente anche se è nel Box)
- Bisharp si evolverà in Kingambit solo sconfiggendo altri tre Bisharp che tengono lo strumento Simbolo del capo e poi sale di livello
- Finizen si evolverà in Palafin dopo una lotta del giocatore quando questo è in modalità cooperativa
- Gimmighoul Forma Scrigno si evolverà in Gholdengo dopo aver raccolto 999 Monete di Gimmighoul (fatte cadere dai Gimmighoul Forma Ambulante sparsi per Paldea) e averlo fatto salire di livello
E con questo, la prima, breve guida di Pokémon Scarlatto e Violetto è conclusa. State già giocando ai due giochi? Avete già ottenuto alcune di queste evoluzioni? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!
Le nostre guide su Pokémon Scarlatto e Violetto:
Metodi evolutivi [Voi siete qui]
MT
Coming soon…
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.