[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, tutti i nuovi metodi evolutivi

Bentrovati ad una nuova guida di Johto World su Leggende Pokémon: Arceus. Tra gli argomenti più spinosi del gioco, esattamente come fu per Pokémon Spada e Scudo, anche l’ultimo titolo Pokémon introduce nuovi metodi evolutivi particolari per vecchi e nuovi Pokémon. È inoltre da ricordare che adesso, per evolvere un Pokémon che ha raggiunto i requisiti corretti, lo si dovrà fare a mano, come già spiegato in una precedente guida.

A brevissimo, avrò un Typhlosion di Hisui.

Evoluzioni non proprio tramite scambio

I Pokémon che negli altri titoli della serie principale si evolvevano tramite scambio si evolveranno invece usando su di loro un Filo dell’unione. Nello specifico, i Pokémon su cui è possibile usare questo strumento a Hisui sono i seguenti:

  • Kadabra
  • Machoke
  • Graveler
  • Haunter

Pietre evolutive

I seguenti Pokémon si evolveranno invece con una specifica pietra evolutiva:

  • Voltorb di Hisui si evolverà in Electrode di Hisui usando una Pietrafoglia
  • Nosepass si evolverà in Probopass unando una Pietratuono

Strumenti evolutivi e orari del giorno

I seguenti Pokémon si evolveranno invece con uno specifico strumento, in alcuni casi solo in determinati momenti della giornata:

  • Scyther si evolverà in Kleavor usando una Augite nera
  • Sneasel di Hisui si evolverà in Sneasler usando Affilartigli di giorno
  • Ursaring si evolverà in Ursaluna usando un Blocco di torba durante la luna piena

Uso di mosse

Due Pokémon si evolveranno dopo aver eseguito per 20 volte una specifica mossa in un determinato stile di lotta:

  • Qwilfish di Hisui si evolverà in Overqwil usando Mille Fielespine come Tecnica potente
  • Stantler si evolverà in Wyrdeer usando Barrierassalto come Tecnica rapida

Altri metodi evolutivi

Per i vecchi Pokémon che si evolvevano conoscendo una specifica mossa, questo procedimento non cambia. Lo stesso per Eevee, che si evolverà nella Eeveeluzione corretta per le condizioni in cui si trova. Ma attenzione, in quanto le sue evoluzioni seguono una sorta di “priorità”: in prossimità della roccia coperta di muschio nella Landa Ossidiana o quella ghiacciata nei Ghiacci Candidi si evolverà sempre, rispettivamente, in Leafeon e Glaceon. A seguire, nell’ordine di priorità, c’è Sylveon: per lui è necessario avere un alto livello di legame (il nome della meccanica introdotta in Spada e Scudo e che unisce i “vecchi” effetti di affetto e amicizia) quando conosce una mossa di tipo Folletto. Infine Espeon e Umbreon, per cui è necessario avere un alto livello di legame e nessuna mossa di tipo Folletto tra quelle apprese in quel momento (ovviamente in base al momento della giornata in cui si attiva l’evoluzione). Ovviamente nessun problema di sorta per le tre Eeveeluzioni originali per cui basta usare la corretta pietra evolutiva.

Per alcuni Pokémon invece, come ad esempio Scizor e Magmortar, basterà usare su di loro il vecchio strumento evolutivo che bisognava dargli prima di scambiarli (in Leggende Pokémon: Arceus questo passaggio non è più richiesto). Ci sono però due ulteriori evoluzioni da menzionare:

  • Un metodo alternativo per far evolvere Nosepass è portarlo a spasso per le Pendici Corona
  • Basculin Linea Bianca si evolverà in Basculegion Linea Rossa (se maschio) o Linea Blu (se femmina) dopo aver subito almeno 274 PS di danno da contraccolpo (ovvero quello subito per l’utilizzo di mosse come Riduttore) senza andare KO
Le evoluzioni a Hisui hanno un’aura potentissima.

Tutte le informazioni di questa guida sono state direttamente ricavate dal nostro gameplay, aiutandoci talvolta con i dati già raccolti da Serebii. Non solo: per ulteriori informazioni potete sempre consultare Pokémon Central Wiki: i nostri amici sono già al lavoro per aggiornare il loro database!

E con questo, anche questa breve guida è conclusa. State già giocando a Leggende Pokémon: Arceus? Avete già ottenuto alcune di queste evoluzioni? Non dimenticatevi le nostre altre guide per Leggende Pokémon:

Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su FacebookTwitterInstagramTelegram… e seguiteci anche su Twitch!