[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, le richieste delle Pendici Corona e dei Ghiacci Candidi

Dopo aver dato un’occhiata alla richieste della Landa Ossidiana e a quelle dell’Acquitrino Vermiglio e della Costa Oltremare, passiamo ora a quelle che possono essere soddisfatte nella quarta e quinta area di gioco (fino alla risoluzione della missione 12): le Pendici Corona e i Ghiacci Candidi. Come per le zone precedenti, in questa guida ci occuperemo solo di quelle più particolari e meno lineari.

Si parte dalla numero 59… e si arriva alla 86.

Richiesta 62: Scatti misteriosi lungo il fiume

  • Richiedente: Focusio. Descrizione: In una delle foto di Focusio ci sono due foglie un po’ sospette e il fotografo vuole sapere se si tratta di un Pokémon.

Un rametto, ecco tutto quel che si può vedere della foto che ci ha mostrato Focusio; ben poco, ma abbastanza per farsi venire in mente che si tratti di un Turtwig. Se non riuscite a trovarlo, non impazzite: potete recuperarne qualche esemplare al piccolo stagno all’estremità sud-est della Landa Ossidiana.

Richiesta 67: La danza dei Clefairy

  • Richiedente: Shunpei. Descrizione: Pare che nel paese natio di Shunpei i Clefairy fossero soliti danzare nelle notti di luna piena. Cerca di scoprire se fanno lo stesso anche qui a Hisui.

Per sbloccare questa richiesta dovrete prima registrare Clefairy nel vostro Pokédex: potete trovarlo solo alle Pendici Corona, nella zona della Fonte Folletto, e solo di notte. Portare a termine la richiesta, invece, sarà più impegnativo: come esplicitamente detto, dovremo attendere la luna piena. Per farlo riposate fino a notte fonda presso un qualsiasi Campo base delle Pendici e attendete di vederla sorgere dal lato nord-ovest della mappa; la luna sarà visibile anche nelle notti di pioggia e di scarsa visibilità, ma non in quelle di tempesta e di neve. Non appena riuscirete a beccare la luna piena, volate alla Fonte Folletto per ammirare il comportamento dei Clefairy. Per velocizzare la cosa potete trasportarvi velocemente all’Arena Accogliluna e dirigervi verso sud, con Wyrdeer o con Braviary, se già è vostro alleato (trovate il link alla guida Poképassaggio in fondo all’articolo!).

Richiesta 69: La vigilante perduta: alle pendici

  • Richiedente: Cruccio. Descrizione: Cruccio ha bisogno di aiuto per ritrovare sua sorella Mio, che pare si sia persa alle Pendici Corona.

Nuova zona… nuova sorella perduta: Cruccio è costretto a chiederci di nuovo aiuto per ritrovare Mio. Come all’Acquitrino Vermiglio, dovremo sfruttare le onde di ricerca blu di Ursaluna. Se avete voglia di battere le Pendici Corona senza indizi, fermatevi qui (e non guardate l’immagine qua sotto); se invece volete risparmiare tempo, vi suggeriamo di cercare a sud della Sorgente Recondita.

Richiesta 72: La richiestuccia di Tella

  • Richiedente: Tella. Descrizione: Tella vuole che qualcuno le porti 100 Porri officinali.

Il problema della richiesta non sta tanto nella sua risoluzione (che comunque è laboriosa, se non si è accumulatori seriali), quanto nell’ottenerla. A differenza delle altre richieste, questa dovremo andarcela a cercare parlando con Tella della Squadra medica al piano terra della Sede del Team Galassia, al Villaggio Giubilo, dopo aver sconfitto il quinto Pokémon regale; se non avevate più parlato con lei dalla richiesta 34 probabilmente la richiesta 72 non si è attivata per questo motivo.

Richiesta 73: Burmy o non Burmy…?

  • Richiedente: Heihachi. Descrizione: Heihachi, Katsue e Michihiko non riescono a mettersi d’accordo su quale sia il vero aspetto di Burmy, e vogliono che gliene mostri uno.

Tre persone si ritrovano a discutere di Pokémon: cosa può andare storto? Tutto, se non c’è accordo nemmeno sull’aspetto del Pokémon in questione. Per chiarire la questione dovremo presentare le tre forme di Burmy: Manto Pianta, Manto Sabbia e Manto Scarti; potete trovare il primo colpendo gli alberi della Landa Ossidiana, il secondo alla Costa Oltremare e il terzo alle Pendici Corona. Quando li dovrete presentare ricordate che la variante Manto Scarti è quella rosa. Non solo: dovrete anche completare la sua pagina Pokédex per poter risolvere la questione una volta per tutte.

Richiesta 77: La vigilante perduta: nella landa

  • Richiedente: Cruccio. Descrizione: Cruccio ha bisogno di aiuto per ritrovare sua sorella Mio, che pare si sia persa alla Landa Ossidiana.

Questa donna non smette mai di perdersi: stavolta torniamo indietro a cercarla fino alla Landa Ossidiana. Di nuovo, l’aiuto di Ursaluna sarà fondamentale. Se avete voglia di battere la Landa senza indizi, fermatevi qui (e non guardate l’immagine qua sotto); se invece volete risparmiare tempo, vi suggeriamo di cercare al limitare nord della Cucina della Foresta. Attenzione stavolta: per dare una mano a Mio dovrete misurarvi con tre Paras al livello 50.

Richiesta 83: Nascondino nella neve con Vulpix

  • Richiedente: Yan. Descrizione: Yan, originario di Alola, ha dei Vulpix dall’aria peculiare, che chiama Ke’oke’o. Vai a parlargli per saperne di più sulla richiesta.

Cosa c’è di peggio di cercare un ago in un pagliaio? Cercare un Vulpix di Alola in mezzo alle nevi… anzi: cercarne cinque. Per facilitarvi il compito, ecco qua sotto le location dei volpini di ghiaccio:

Richiesta 86: La vigilante perduta: ai ghiacci

  • Richiedente: Cruccio. Descrizione: Mio ha bisogno di aiuto per ritrovare suo fratello Cruccio, che a sua volta è partito per cercare lei ai Ghiacci Candidi.

La solita richiesta per cui dovremo sfruttare l’olfatto di Ursaluna… ma stavolta con un piccolo twist: per un gioco di scambi e paranoie, stavolta dovremo metterci sulle tracce di Cruccio, e non di Mio. Se avete voglia di battere i Ghiacci senza indizi, fermatevi qui (e non guardate l’immagine qua sotto); se invece volete risparmiare tempo, vi suggeriamo di cercare nel buco nel ghiaccio a sud della Via dell’Arena. Attenzione stavolta: per dare una mano a Cruccio dovrete misurarvi con un Glalie alfa al livello 64.

Tutte le informazioni di questa guida sono state direttamente ricavate dal nostro gameplay. Non solo: per ulteriori informazioni potete sempre consultare Pokémon Central Wiki; i nostri amici sono già al lavoro per aggiornare il loro database!

E questo è tutto per le richieste delle Pendici Corona e dei Ghiacci Candidi; che ne pensate?

Non dimenticatevi le nostre altre guide per Leggende Pokémon:

Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su FacebookTwitterInstagramTelegram… e seguiteci anche su Twitch!