[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, le richieste dell’Acquitrino Vermiglio e della Costa Oltremare

Dopo aver dato un’occhiata alla richieste della Landa Ossidiana, passiamo ora a quelle che possono essere soddisfatte nella seconda e terza area di gioco: l’Acquitrino Vermiglio e la Costa Oltremare. Come per la zona precedente, in questa guida ci occuperemo solo di quelle più particolari e meno lineari.

Si parte dalla numero 23 e si arriva fino alla 58.

Richiesta 29: Alla ricerca di foglie amare

  • Richiedente: Tami. Descrizione: Tami ti ha riferito qual è il materiale necessario. Pare che sia reperibile all’Acquitrino Vermiglio, ma…

Questa richiesta sembra molto semplice: portare a Tami il Pokémon con tre foglie che abita all’Acquitrino Vermiglio. Il Pokémon in questione, di tipo Erba, non è Oddish (che è totalmente assente dalla zona) ma Petilil: potete trovarne in abbondanza al Prato dei Pennacchi, nella zona più ad est della mappa. Potete raggiungere il Prato passando attorno al Lago Valore e da lì procedendo verso sud.

Richiesta 38: La vigilante perduta: all’acquitrino

  • Richiedente: Cruccio. Descrizione: Cruccio vorrebbe che lo aiutassi a ritrovare sua sorella Mio, che sembra si sia persa all’Acquitrino Vermiglio.

Un nome, un destino: Cruccio è perennemente in ansia per il destino della sorella, e a quanto pare ne ha ben ragione. La donna fa parte della Squadra di vigilanza ma ha un pessimo orientamento, per cui dovremo occuparci più di una volta di andarla a recuperare. Fondamentale sarà Ursaluna, che potrà rintracciarla col suo sopraffino senso dell’olfatto. Troverete Mio seguendo le onde di ricerca blu di Ursaluna attraverso l’Acquitrino Vermiglio; se avete fretta, o volete ridurre il raggio di ricerca, vi diciamo già che potete trovarla nella zona sud della Palude Boccalarga, subito a nord dell’Isolotto della Prova. Più o meno qui:

Richiesta 41: La sua cosa, sì bella e flessuosa

  • Richiedente: Asabe. Descrizione: Asabe non riesce a togliersi dalla testa la coda morbida e flessuosa di un Pokémon che ha scorto all’ombra di un masso. Catturalo e mostraglielo.

Una cosa così bella, effettivamente, fa colpo e non si dimentica. Se pensavate di cavarvela mostrandogli un Pachirisu (che ha effettivamente una coda bella, flessuosa, e che si chiude a spirale) vi sbagliate: quando Asabe dice “a spirale” intende proprio una spirale, e il Pokémon che l’ha stregato è Glameow. Potete trovarlo subito fuori il Campo base della Costa Oltremare.

Richiesta 46: Costruiamo la Base della Costa

  • Richiedente: Kae. Descrizione: Kae vorrebbe che tu trovassi Yoriichi e gli dicessi di tornare, ma non sa dove possa trovarsi. Non sembra essere al Fantasmeto…

Costruire un Campo base non è facile, men che meno se si è costretti a farli da solo perché il tuo collega non si trova. Ecco il motivo per cui è fondamentale andare a recuperare il membro della squadra disperso; Kae, rimasta sola, è sicura che non possa essersi allontanato troppo. Ed effettivamente è così: Yoriichi si trova su una delle dita della Mano di Sabbia (quella più a sud), ma è rintracciabile solo di notte.

Richiesta 50: Il Pokémon con due pinne caudali

  • Richiedente: Uta. Descrizione: Uta vuole rivedere un Pokémon che possiede due pinne caudali. Catturalo e mostraglielo.

Un’altra richiesta specifica di Pokémon, stavolta da parte della recluta della Squadra di vigilanza Uta. Il Pokémon con due pinne caudali in questione non è Lumineon, come si potrebbe pensare: le sue pinne infatti sono laterali. Il Pokémon che agita flessuosamente le sue pinne “come se fossero ali” è invece Finneon: lo potete trovare nelle acque del Paradiso Erbamarina, tra il Capo Rupevelo e l’isola Mangiafuoco.

Richiesta 57: Assaggi di miele

  • Richiedente: Yunosuke. Descrizione: Hai ricevuto una richiesta da parte di Yunosuke riguardo al sapore del miele prodotto dai Combee. Ascolta quello che ha da dire per iniziare la ricerca.

Non tutti i tipi di miele sono uguali, e per mettere alla prova questa teoria Yunosuke della Squadra agricola ci chiederà di catturare per lui tre esemplari di Combee da zone di Hisui differenti: un esemplare dal Bosco Ostico (la piccola zona boschiva a nord-est della Landa Ossidiana), un altro dal Monte degli Aipom alla Costa Oltremare e l’ultimo dall’Isola Rosa Rugosa, di nuovo alla Landa Ossidiana. Sull’isola sono presenti solo Shellos, Chimchar, Drifloon e un temibile Infernape alfa; Combee lo troverete solo tra le fronde degli alberi di bacche in movimento.

Richiesta 58: La vigilante perduta: alla costa

  • Richiedente: Cruccio. Descrizione: Cruccio ha bisogno di aiuto per ritrovare sua sorella Mio, che pare si sia persa alla Costa Oltremare.

Nuova zona… nuova sorella perduta: Cruccio è costretto a chiederci di nuovo aiuto per ritrovare Mio. Come all’Acquitrino Vermiglio, dovremo sfruttare le onde di ricerca blu di Ursaluna. Se avete voglia di battere la Costa Oltremare senza indizi, fermatevi qui (e non guardate l’immagine qua sotto); se invece volete risparmiare tempo, vi suggeriamo di cercare al Lido degli Sperduti (mai nome fu più adatto).

Richiesta 66: La leggenda del mare

  • Richiedente: Laven. Descrizione: Che il Pokémon avvistato dal Professor Laven sia quello di cui si parla nel libro “La leggenda del mare”?…

Se ricordate, avevamo già accennato alla storia del Principe del mare in un nostro precedente articolo a tema mitologia di Sinnoh: secondo un libro, ritrovato recentemente nella biblioteca di Canalipoli (assente negli originali, introdotto nei remake Diamante Lucente e Perla Splendente), tale figura avrebbe incontrato un valoroso essere umano. Riportiamo la storia:

In tempi lontani, nel mare orientale c’era un Pokémon conosciuto come “il principe”.
Un valoroso essere umano chiese agli altri Pokémon che vivevano nel mare di poterlo incontrare.
Un Mantyke, un Buizel e un Qwilfish dai grossi aculei riconobbero il valore dell’essere umano e si unirono a lui.
Il gruppo salpò su una barca al tramonto, varcando i cancelli del mare che si ergevano sulle onde.
Giuntagli notizia dell’imminente visita, il principe si recò alla Cavità Marina, dove avrebbe incontrato il valoroso essere umano.

A questo punto è chiaro che quel valoroso essere umano siamo noi: per incontrarlo, quindi, dovremo ricalcare i passi della storia, attraversando la “porta” nel mare alla Mano di Sabbia, al tramonto (riposando fino “alla sera”), con in squadra un Buizel, un Mantyke e un Overqwill (e non esattamente un Qwilfish: delle leggende non ci si può mai davvero fidare). Se non ricordate come far evolvere Qwilfish in Overqwill, consultate la nostra guida. Fatto questo, recatevi alla Cavità Marina (la piccola grotta sotto il Capo Rupevelo) e lì troverete Manaphy (al livello 50) con tre Phione (al livello 34).

Tutte le informazioni di questa guida sono state direttamente ricavate dal nostro gameplay, aiutandoci talvolta con i dati già raccolti da Serebii. Non solo: per ulteriori informazioni potete sempre consultare Pokémon Central Wiki; i nostri amici sono già al lavoro per aggiornare il loro database!

E questo è tutto per le richieste dell’Acquitrino Vermiglio e della Costa Oltremare; che ne pensate? Non dimenticatevi le nostre altre guide per Leggende Pokémon:

Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su FacebookTwitterInstagramTelegram… e seguiteci anche su Twitch!