[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, come sbloccare Dono Segreto e bonus dai giochi precedenti

Non si può dire Day One Pokémon senza una guida di Johto World per il Dono Segreto di turno: e infatti eccoci qui, ad inaugurare una lunga lista di guide per il nuovo titolo Pokémon, Leggende Pokémon: Arceus, disponibile a partire da oggi 28 gennaio.

Stavolta il classico e noto menu del Dono Segreto non sarà presente fin dall’inizio del gioco: dovremo progredire un minimo per averlo. Stessa cosa vale per i bonus dati dalla presenza nella console di salvataggi di Pokémon Spada o Scudo o Pokémon Diamante Lucente o Perla Splendente. Ecco tutti i dettagli su tutti bonus.

Dono Segreto

In Leggende Pokémon: Arceus, per poter sbloccare l’opzione dovremo essere entrati a far parte del Team Galassia a tutti gli effetti ed aver sbloccato il rango Monostella. Questo è possibile a partire dalla Missione 5, accumulando i punti dati dallo svolgimento degli incarichi Pokédex e facendo quindi rapporto a Selina, alla base del Team Galassia del Villaggio Giubilo. Una volta sbloccato questo menu, potrete raggiungerlo accedendo al Borsello e premendo per due volte il pulsante Zr.

La prima distribuzione, disponibile da oggi fino al 9 maggio, contiene dei vestiti: il Kimono estroso, i Calzoncini estrosi e la Maschera Maledivolpe.

Bonus da Spada o Scudo o Diamante Lucente o Perla Splendente

Per quanto riguarda invece i bonus dati dalla presenza nella console di salvataggi di Pokémon Spada o Scudo o Pokémon Diamante Lucente o Perla Splendente, la situazione è diversa. Due di questi bonus sono ottenibili sin da subito: si tratta del Completo Shaymin (per i dati di Spada o Scudo) e del Completo Team Galassia (per i dati di Diamante Lucente o Perla Splendente) e sono riscattabili parlando con Sharon, alla Sartoria. Per quanto riguarda gli altri due, invece, dovremo attendere ben di più per poterne beneficiare in Leggende Pokémon: Arceus.

Un comodo depliant informativo presente nella versione fisica del titolo.

Un salvataggio di Pokémon Spada o Scudo garantirà una richiesta di ricerca per Shaymin Forma Terra, mentre un salvataggio di Diamante Lucente o Perla Splendente ne garantirà una per Darkrai. Entrambe le richieste, però, potranno essere sbloccate solo dopo i titoli di coda.

E questo è tutto per il Dono Segreto e i bonus relativi ai salvataggi di giochi Pokémon precedenti; che ne pensate? Non dimenticatevi le nostre altre guide per Leggende Pokémon:

Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su FacebookTwitterInstagramTelegram… e seguiteci anche su Twitch!