[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, le richieste della Landa Ossidiana

Nuova guida per Leggende Pokémon: Arceus; oggi ci occupiamo di alcune delle richieste (vere e proprie sidequest) che possiamo svolgere visitando la prima area di ricerca esplorabile ad Hisui, la Landa Ossidiana. La maggior parte delle richieste è piuttosto lineare: molti degli abitanti del Villaggio Giubilo desidereranno saperne di più su di un Pokémon, e si accontenteranno di poter vedere la pagina Pokédex; altri, invece, ci chiederanno aiuto per problemi più specifici. Oggi ci occupiamo delle richieste meno scontate.

Richiesta 4: Buizel grande, Buizel piccolo

  • Richiedente: Toma. Descrizione: Toma, che ha preso con sé un piccolo Buizel, desidera prendersi cura anche di un Buizel più grande.

A chi non piacciono i Buizel? A voi, probabilmente, dopo aver portato a termine questa richiesta. Il buon Toma della Squadra di vigilanza non si accontenterà del primo Buizel di grandi dimensioni che gli porterete, e alzerà sempre di più l’asticella finché non gli mostrerete un Buizel di più di 80cm. Dovreste cavarvela catturando almeno una dozzina di esemplari presso la spiaggia alle pendici del Colle Ambizione; una cosa è sicura: grazie all’incontentabile signor Toma completerete la pagina Pokédex di Buizel.

Richiesta 6: Polpette funghi facili e gustose

  • Richiedente: Mayes. Descrizione: Mayes ha ideato una ricetta per creare polpette a base di funghi ed è disposto a rivelarti i suoi segreti in cambio di un po’ di fama.

C’è chi cerca la gloria con le sue gesta… e chi con la cucina: il nostro Mayes fa parte di quest’ultima schiera. Per potergli procurare la materia prima che gli serve, sarà necessario spingersi poco più a sud della zona centrale della Landa Ossidiana, nell’area boschiva della Cucina della Foresta. Partendo dal campo base dell’Altura Grancorno, scendete seguendo il rilievo naturale più a ovest (attenti, un Parasect alfa vi aspetta ai piedi del rilievo) e dirigetevi nella zona indicata dalla mappa: dovreste trovare i primi Funghi gommosi alle basi degli alberi della zona.

Richiesta 8: Attenti a quei Bidoof!

  • Richiedente: Tsumugi. Descrizione: Tre Bidoof dispettosi si sono intrufolati al Villaggio Giubilo! Tsumugi ha bisogno del tuo aiuto per catturarli.

Come da tradizione, una piccola missione secondaria a tema Pokémon zuzzurelloni: a questo giro si tratta di Bidoof dispettosi, che eludendo la guardia dei membri della Squadra di vigilanza riescono ad infilarsi all’interno del Villaggio Giubilo. L’unica soluzione: i Bidoof sembrano attratti dai loro simili. Tsumugi ci chiederà quindi, Bidoof alla mano, di rintracciare i membri del trio per poter dar loro una lezione.

Un Bidoof si trova al Pascolo, nell’angolo a sud della recinzione; un altro si trova proprio alla sinistra della porta d’accesso del nostro alloggio; l’ultimo si trova vicino alla porta sud del Villaggio Giubilo: venendo da fuori, entrando all’interno del villaggio, lo troverete accanto al carretto nascosto dietro lo steccato sulla vostra sinistra.

Richiesta 17: Sbocciare o non sbocciare?

  • Richiedente: Chuukichi. Descrizione: Chuukichi non riesce a capire se Cherrim abbia cambiato aspetto per effetto dell’evoluzione, e ti ha chiesto di completare la sua pagina del Pokédex per mostrargliela.

Anche se all’apparenza questa richiesta può sembrarvi una della solite, rimarrete sorpresi: non è esattamente così. Il problema non è il tipo di azione in sé, infatti, quanto… avere la materia prima per portarla a termine: incontrare per caso Cherrim è difficilissimo. Il Pokémon si trova solo sugli alberi di bacche che si muovono, e di tutta la Landa Ossidiana solo nella zone della Foresta Lontana e dell’Arena del Colosso. Insomma, buona fortuna: chi scrive ancora non l’ha trovato.

Richiesta 21: Un Mr. Mime dietro casa

  • Richiedente: Sabino. Descrizione: Sabino ha bisogno di una mano con un Mr. Mime dall’atteggiamento sospetto.

Dopo aver visto per la prima volta Mr. Mime alla Spiaggia Sabbiafine, e dopo aver concluso la richiesta 14, Sabino chiederà nuovamente il vostro aiuto: un Mr. Mime si è infiltrato nel Villaggio Giubilo e non vuole saperne di andarsene. La prima volta acchiapparlo sarà facile: basterà prenderlo alle spalle. Alla seconda volta, però, il nostro Mr. Mime si sarà fatto più furbo e si sarà coperto le spalle; quel che dovete fare è girare intorno alla Sede Galassia e cercare di farvi strada attraverso le sue barriere invisibili. Provate a passare in qualsiasi punto: prima o poi riuscirete ad imboccare il corridoio tra barriere invisibili ed arrivare fino a lui. Provate così anche alla terza volta, e riuscirete a raggiungerlo, risolvendo il problema.

Richiesta 22: Fiammelle nel buio della notte

  • Richiedente: Spira. Descrizione: Raccogli le 107 Fiammelle sparse per tutta Hisui e sigilla l’entità portatrice di sciagure.

Dopo aver placato l’ira di Kleavor, una volta tornati al Villaggio Giubilo, verremo avvicinati da una bambina un po’ particolare di nome Spira. In preda all’angoscia, la bambina ci spiegherà come una grande sciagura, sigillata centinaia e centinaia di anni fa, sia ora libera di vagare per Hisui perché il suo sigillo si è spezzato; starà a noi raccogliere i pezzi di questo disastro, collezionando le 107 Fiammelle viola sparse in giro per le varie aree della regione. Per fare questo, Spira ci consegna l’oggetto entro il quale rinchiudere le fiammelle: la Roccianima. Da questo momento, sarà possibile trovare in giro per tutta Hisui le Fiammelle, ben visibili a qualsiasi orario del giorno. Stiamo già preparando un elenco delle location, non temete!

Tutte le informazioni di questa guida sono state direttamente ricavate dal nostro gameplay, aiutandoci talvolta con i dati già raccolti da Serebii. Non solo: per ulteriori informazioni potete sempre consultare Pokémon Central Wiki; i nostri amici sono già al lavoro per aggiornare il loro database!

E questo è tutto per le richieste della Landa Ossidiana; che ne pensate? Non dimenticatevi le nostre altre guide per Leggende Pokémon:

Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri post social su FacebookTwitterInstagramTelegram… e seguiteci anche su Twitch!