È giunto il momento di un nuovo appuntamento con le guide di Johto World all’isola solitaria dell’armatura. Dopo la guida alle nuove meccaniche, e quella su scambi e NPC importanti, è ora di passare alla missione secondaria dei Diglett di Alola.
Sparsi per l’Isola dell’Armatura si trovano infatti 150 piccoli Diglett di Alola nascosti sotto terra: l’unica parte visibile è ovviamente il loro favoloso ciuffo di capelli. Il loro proprietario, che vuole ritrovarli, richiederà così al giocatore di recuperarli.
Per avviare questa sidequest è necessario trovare il primo Diglett, nascosto proprio di fronte al ponte che collega la stazione dei treni dell’Isola dell’Armatura al Dojo Master.
Elenco dei Diglett per area
- Pianura Inchino: 18
- Acquitrino Calmo: 20
- Bosco Concentrazione: 8
- Spiaggia Sfida: 9
- Antro Scontro: 7
- Cammino Sfida: 8
- Grotta Grinta: 7
- Baia Circolare: 7
- Piana Addestramento: 15
- Tunnel Riscaldamento: 3
- Deserto Paiolo: 10
- Mar Ginnico: 11
- Mar Lineapelago: 7
- Mar Sperdipelago: 6
- Mar Quietarnia: 3
- Isola Quietarnia: 11
Ricompense per aver ritrovato i Diglett
Raggiungendo un certo numero di Diglett di Alola trovati, parlando col loro proprietario si riceverà in regalo un Pokémon.
- 5 Diglett: Meowth di Alola
- 10 Diglett: Slowpoke di Kanto
- 20 Diglett: Vulpix di Alola
- 30 Diglett: Sandshrew di Alola
- 40 Diglett: Raichu di Alola
- 50 Diglett: Marowak di Alola
- 75 Diglett: Exeggutor di Alola
- 100 Diglett: Rowlet, Litten o Popplio
- 150 Diglett: Diglett di Alola
Nota: la ricompensa ottenuta per aver trovato 100 esemplari del Pokémon Talpa dipende dal Pokémon iniziale scelto: si riceverà Rowlet se è stato scelto Grookey, Litten se si è preso Scorbunny e Popplio nel caso in cui sia stato selezionato Sobble.
Un modo utile per verificare quanti Diglett mancano è leggere il cartello posto di fianco all’Allenatore e a Diglett, in cui sono indicati i Pokémon ancora nascosti per ciascuna area dell’isola.
Cosa ne pensate? Quanti Diglett avete già trovato nascosti nell’isola dell’Armatura? Che altre guide vorreste vedere? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.