Mostrati “Grandizanne” e “Solcoferreo” per Pokémon Scarlatto e Violetto

Dopo l’ultimo aggiornamento su Pokémon Scarlatto e Violetto, i nuovi titoli della saga in uscita il 18 novembre prossimo, con cui è stato rivelato Gimmighoul (dopo i vari incidenti del caso), oggi 8 novembre è andato in onda sui canali ufficiali un nuovo trailer, grazie al quale sono state svelati due nuovi Pokémon: Grandizanne e Solcoferreo… o qualunque siano i loro veri nomi. Potete trovare il trailer integrale qua sotto (o seguendo questo link):

Con le note di Celestial, il pezzo musicale a tema Pokémon di Ed Sheeran, il trailer ripercorre molte degli scenari già rivelati, aggiungengo però alcune nuove scene – dai campi di battagli ai panorami di Paldea, dai personaggi più o meno noti a tanti altri piccoli dettagli.

Qualche volto nuovo, a fianco del preside…

…e un chiaro di luna paldeano.

Per qualche secondo si vedono anche due nuovi Pokémon (o,forse, due nuove forme o evoluzioni di un Pokémon già conosciuto, come Donphan?).

Così è in Scarlatto…

…e così è in Violetto.

Il sito ufficiale rivela inoltre che i disegni provengono dal Libro scarlatto e dal Libro violetto, libri (che variano a seconda della versione di gioco) che Pepe, uno degli studenti protagonisti del titolo e figura chiave per una delle tre storie proposte ai giocatori, porta sempre con sé. Sembrano essere resoconti di una spedizione di moltissimi anni fa, in una regione inesplorata di Paldea. Le pagine del Libro scarlatto e del Libro violetto sono piene di fotografie e illustrazioni di creature non identificate. Del Pokémon Grandizanne, protagonista del Libro scarlatto, si riporta “come questa creatura selvaggia abbia attaccato un gruppo di esploratori con il suo corpo e le sue zanne giganti, ferendo gravemente un membro della spedizione”.

Del Pokémon noto come Solcoferreo, invece, protagonista del Libro violetto, si dice “quando questa creatura si raggomitola e rotola per attaccare, lascia un solco al suo passaggio, come se bruciasse il terreno”.

Nelle ultime immagini del trailer si vedono Koraidon e Miraidon volare fuori dal vortice di nubi che misteriosamente occupano e occultano la mappa centrale di Paldea.

In chiusura, una slide informa che se all’interno della console si trovano salvataggi di precedenti giochi Pokémon, il giocatore potrà sbloccare delle speciali cover per lo Smart Rotom.

Ma non è tutto: un articolo del sito ufficiale rivela che nel gioco saranno anche disponibili degli speciali Raid Teracristal dai cristalli neri, che al loro interno ospiteranno Pokémon più potenti rispetto a quelli dei Raid Teracristal originati da cristalli normali; se sconfitti, lasceranno dietro di loro delle ricompense più ricche del solito. Per celebrare il lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, uno speciale Charizard apparirà nei Raid Teracristal originati da cristalli neri in due periodi: dal 2 al 4 dicembre e poi di nuovo dal 16 al 18 dicembre. Questo Charizard, che normalmente non sarà possibile incontrare a Paldea, sarà di teratipo Drago e potrà essere catturato solo una volta per partita.

Inoltre, il sito ufficiale rivela che Pokémon Scarlatto e Violetto saranno compatibili con Pokémon HOME solo nel 2023; per quanto riguarda invece i Raid Teracristal, invece, viene rivelato che “gli eventi Raid Teracristal dove potrai affrontare determinati Pokémon o incontrare Pokémon con teratipi specifici sono in fase di sviluppo e sono previsti per un periodo successivo all’uscita dei giochi”.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate le rivelazioni di oggi? Cosa verrà mostrato ancora da qui al giorno d’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image