
Sono passate poco più di ventiquattr’ore dall’annuncio delle celebrazioni per il 25esimo anniversario di Pokémon, e già torniamo a parlare dei mostriciattoli tascabili: assolutamente a sorpresa, infatti, un tweet dell’account ufficiale ci informa che l’atteso New Pokémon Snap arriverà su Nintendo Switch il 30 aprile di quest’anno. Per l’occasione è stato rilasciato anche un nuovo trailer: lo trovate qui sotto.
In New Pokémon Snap potremo esplorare la nuova regione di Lentil, abitata da più di 200 Pokémon, grazie all’aiuto del Professor Speculux e della sua assistente Rita; Lentil è un grande arcipelago, composto da isole i cui habitat sono profondamente diversi tra loro. Come nel titolo precedente, dovremo immortalare i Pokémon della regione nel loro habitat naturale; per farlo potremo sfruttare ad esempio le Mele soffici, di modo da riuscire a fotografare i Pokémon mentre mangiano.

Ogni nostra fotografia verrà valutata dal professore in persona, che terrà di conto della posa, delle dimensioni e della loro posizione nell’inquadratura. Non è finita qua: dovremo anche indagare sul misterioso fenomeno Lumina, che porta alcune piante e alcuni Pokémon ad emettere uno strano bagliore.

È già disponibile il sito ufficiale, che potete raggiungere a questo link. Il titolo sarà preordinabile sul Nintendo eShop già nelle prossime ore.
Che ne pensate? Acquisterete New Pokémon Snap? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.