La prossima stagione dell’anime Pokémon sarà ambientata in tutte le regioni

È andato oggi in onda un nuovo episodio dell’anime Pokémon della serie Sun & Moon, al termine del quale è stato poi trasmesso un breve teaser relativo al futuro del cartone animato giapponese. Eccolo qui, direttamente dal canale ufficiale YouTube giapponese:

Il filmato mostra gli artwork dei Pokémon iniziali delle varie generazioni, inclusi Grookey, Scorbunny e Sobble da Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Subito dopo appare un logo, simile a quello giapponese di due degli ultimi film Pokémon, che riporta semplicemente il titolo della serie: Pocket Monster, esattamente lo stesso della serie originale del 1997.

Il nuovo (vecchio) logo dell’anime Pokémon

Il video termina con una data, quella del 29 settembre: in quel giorno verranno infatti rivelate nuove informazioni sul futuro dell’anime. Ma non è ancora finita, dal momento che, secondo quanto riportato da Serebii, in alcuni comunicati stampa rilasciati dopo l’uscita del teaser è stato indicato che la nuova serie anime sarà ambientata in tutte le regioni finora apparse. Ovviamente saranno presenti Pokémon di tutte le regioni.

Ricordiamo che l’attuale stagione dell’anime, Pokémon Sole e Luna – Ultravventure, è ormai alle battute finali: è quindi normale che inizino a circolare informazioni riguardo la prossima, legata alla nuova generazione di Pokémon. La stranezza quindi rimane solo nei contenuti (e nel titolo): se finora siamo stati abituati al classico format che vedeva in ogni stagione Ash misurarsi con i Capopalestra di una singola regione per poi arrivare alla Lega (eccezion fatta per le prime due, ovvero la serie originale ambientata tra Kanto, arcipelago di Orange e Johto, e Advanced Generation, divisa fra Hoenn e Kanto), stavolta la cosa sarà ben diversa. Insomma, uno sguardo d’insieme sul mondo Pokémon, proprio come nella nuovissima app sviluppata con DeNA, Pokémon Masters. Per un ottimo riepilogo su serie e stagioni, potete consultare i nostri amici di Pokémon Central.

Che ne pensate? Il titolo uguale all’originale vorrà dire qualcosa? Ash riuscirà a battere la Lega di Alola? Come si svolgeranno gli episodi futuri ambientati nelle varie regioni? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image