La prossima stagione dell’anime Pokémon sarà ambientata in tutte le regioni

È andato oggi in onda un nuovo episodio dell’anime Pokémon della serie Sun & Moon, al termine del quale è stato poi trasmesso un breve teaser relativo al futuro del cartone animato giapponese. Eccolo qui, direttamente dal canale ufficiale YouTube giapponese:

Il filmato mostra gli artwork dei Pokémon iniziali delle varie generazioni, inclusi Grookey, Scorbunny e Sobble da Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Subito dopo appare un logo, simile a quello giapponese di due degli ultimi film Pokémon, che riporta semplicemente il titolo della serie: Pocket Monster, esattamente lo stesso della serie originale del 1997.

Il nuovo (vecchio) logo dell’anime Pokémon

Il video termina con una data, quella del 29 settembre: in quel giorno verranno infatti rivelate nuove informazioni sul futuro dell’anime. Ma non è ancora finita, dal momento che, secondo quanto riportato da Serebii, in alcuni comunicati stampa rilasciati dopo l’uscita del teaser è stato indicato che la nuova serie anime sarà ambientata in tutte le regioni finora apparse. Ovviamente saranno presenti Pokémon di tutte le regioni.

Ricordiamo che l’attuale stagione dell’anime, Pokémon Sole e Luna – Ultravventure, è ormai alle battute finali: è quindi normale che inizino a circolare informazioni riguardo la prossima, legata alla nuova generazione di Pokémon. La stranezza quindi rimane solo nei contenuti (e nel titolo): se finora siamo stati abituati al classico format che vedeva in ogni stagione Ash misurarsi con i Capopalestra di una singola regione per poi arrivare alla Lega (eccezion fatta per le prime due, ovvero la serie originale ambientata tra Kanto, arcipelago di Orange e Johto, e Advanced Generation, divisa fra Hoenn e Kanto), stavolta la cosa sarà ben diversa. Insomma, uno sguardo d’insieme sul mondo Pokémon, proprio come nella nuovissima app sviluppata con DeNA, Pokémon Masters. Per un ottimo riepilogo su serie e stagioni, potete consultare i nostri amici di Pokémon Central.

Che ne pensate? Il titolo uguale all’originale vorrà dire qualcosa? Ash riuscirà a battere la Lega di Alola? Come si svolgeranno gli episodi futuri ambientati nelle varie regioni? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.