Un nuovo appuntamento con lo showcase dei titoli indie in arrivo per Nintendo Switch, l’Indie World, è stato annunciato oggi per domani, 11 agosto, sulle principali piattaforme social ufficiali di Nintendo. Qui il tweet:
Alle 18:00 dell'11/08 andrà in onda un nuovo #IndieWorld, con circa 20 minuti di informazioni sui prossimi titoli indipendenti in arrivo su #NintendoSwitch.
Appuntamento qui domani: https://t.co/G7RDyElKXc pic.twitter.com/0CNGLHbaPV
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 10, 2021
Lo showcase andrà in onda quindi domani 11 agosto alle ore 18:00 italiane, e durerà all’incirca 20 minuti. L’ultimo appuntamento con l’Indie World era stato lo scorso 14 aprile: in quell’occasione era stata presentata una carrellata di titoli indie, tra cui Oxenfree 2 e TMNT: Shredder’s Revenge. Sicuramente ad oggi si fa sempre più sentire l’assenza di un qualche update su Hollow Knight: Silksong, il sequel dell’acclamatissimo metroidvania di Team Cherry, annunciato ormai nel febbraio 2019 ma ancora senza certa data d’uscita; difficile pensare che domani possano esserci rivelazioni a tema, ma ad ogni appuntamento la speranza di avere news sul titolo si riaccende.
L’Indie World è un appuntamento ormai immancabile per Nintendo Switch e per Nintendo in generale e va indietro fino al 2018, anche se dietro i nomi di Nindies Showcase o Indie Highlights. L’azienda ha già dimostrato di voler puntare molto sul genere, con una serie di eventi e tavole rotonde dedicate esclusivamente ai giochi indipendenti organizzati prima dell’emergenza Coronavirus. Non solo: negli ultimi mesi Nintendo Italia ha cercato di valorizzare gli studi indipendenti attraverso incontri con giornalisti e produttori: trovate tutti i dettagli nell’intervista di qualche mese fa a Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia.
I titoli indie sono dunque uno dei focus di Nintendo, al momento, così come il potenziamento dell’offerta dell’eShop di Nintendo Switch. Al solito, lo showcase di domani andrà in onda sui canali YouTube ufficiali di Nintendo. Il link per l’Italia è già disponibile: potrete seguire la diretta qui.
Che ne pensate? Seguirete gli Indie World? Aspettate qualche titolo in particolare? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.