Ori, Hades e Monster Hunter: ecco le novità del Nintendo Direct Mini di settembre 2020

Annunciato solo ieri, il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase di settembre 2020 è andato in onda alle 16 di questo pomeriggio, con a seguire una presentazione esclusiva di Capcom dalla durata di quindici minuti. Tante le novità mostrate nei due video: da Ori a ben due nuovi titoli per la saga di Monster Hunter, passando anche per Disgaea e Hades. Ma andiamo con ordine: trovate lo Showcase qui, il Monster Hunter Direct invece qua.

Ad aprire il Direct ci pensa Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise, il sequel di Fitness Boxing. Come per il predecessore, l’obbiettivo è fare allenamenti di boxe a tempo di musica; ci saranno tre nuovi istruttori, la possibilità di importare i salvataggi dal gioco precedente, una modalità multiplayer per due persone e la possibilità di personalizzare il proprio abbigliamento. Il titolo sarà disponibile a partire dal 4 dicembre.

Per i fan dei GDR tattici torna la saga di Disgaea con Disgaea 6: Defiance of Destiny; il titolo usa per la prima volta la grafica 3D e sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch nell’estate 2021. Non solo: per chi dispone dell’abbonamento a Nintendo Switch Online sarà disponibile, gratuitamente dal 23 al 29 settembre, Disgaea 5.

Rimanendo nell’ambito dei giochi di strategia è il turno di Empire of Sin: ambientato a Chicago negli anni del Proibizionismo, sarà disponibile a partire dal 1 dicembre e il preordine è disponibile già da oggi.

Sempre nel periodo natalizio arriverà anche Sniper Elite 4, con il suo classico stile stealth in terza persona e l’acclamata fisica balistica.

Arriva poi il turno di Ori and the Will of the Wisps, vero protagonista del Direct Mini: uscito a marzo in esclusiva per Xbox e PC, ora è disponibile anche su Nintendo Switch, da oggi, anche in una Collector’s Edition assolutamente splendida.

Su Nintendo Switch arriva anche Hades, della Supergiant Games: finora esclusiva PC (e fino ad oggi ancora nella sua versione beta) è già disponibile sul Nintendo eShop dalla fine del Direct Mini. Il godlike roguelike e dungeon crawler è ispirato alla mitologia greca; il cross-save con la versione Steam verrà implementato in un prossimo update.

Passiamo agli altri titoli mostrati in questo Direct Mini Partner Showcase: PGA TOUR 2K21, in arrivo in digitale già oggi e in copia fisica il 25 settembre, con i suoi campi da golf realmente esistenti…

The Long Dark, gioco survival basato sull’esporazione, disponibile già da oggi…

BALAN WONDERWORLD, con rari costumi che forniranno ai giocatori particolari abilità per proseguire nel gioco, a partire dal 26 marzo 2021…

… e Rune Factory 5, un GDR in cui dovremo riusicre a mantenere la pace in una cittadina, lavorando per il suo benessere, in arrivo nel 2021.

Tanto poi lo spazio dedicato a Capcom, che presenta oggi ben due titoli in un vero e proprio Direct a sé stante subito dopo il Direct Mini: il primo è MONSTER HUNTER RISE, in arrivo il 26 marzo 2021 (anche in edizione deluxe). Dop il trailer due degli sviluppatori descrivono con dovizia di particolari le meccaniche di gioco peculiari del titolo: insetti-filo, compagni Canyne e nuovi mostri. Sarà compatibile con MONSTER HUNTER STORIES 2. I preordini sono disponibili già dalla fine del Direct.

 

Ed ecco infatti il secondo titolo mostrato da Capcom: è MONSTER HUNTER STORIES 2: WINGS OF RUIN, il nuovo GDR della saga, compatibile con l’appena svelato RISE. Il titolo, della saga STORIES, è previsto per l’estate 2021. Nuove informazioni su entrambi i titoli saranno rivelate il 25 e il 26 settembre durante il TGS Online.

Si chiude così il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase di oggi 17 settembre 2020; l’ultima presentazione Nintendo di questo genere risaliva giusto ad un mese fa. Che ne pensate? Eravate interessati ai titoli mostrati? Ne acquisterete qualcuno? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.