Pokémon Spada e Scudo: nuove informazioni sul DLC Le terre innevate della corona

Come rivelato ieri, oggi pomeriggio alle ore 15 italiane è andata in onda su YouTube una presentazione tutta dedicata alle novità previste per la seconda parte del Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona. Già sapevamo qualcosa: dalla presenza di Pokémon leggendari “vecchi” e nuovi al setting di questo secondo DLC, che a differenza del primo sembrava più incentrato sull’esplorazione di lande glaciali. Con il video di oggi invece scopriamo molte cose in più; prima tra tutte, la data d’uscita del DLC: il 23 ottobre. Ecco la presentazione integrale, dalla durata di circa undici minuti.

E’ Tsunekazu Ishihara stesso a presentare il trailer iniziale, che ci svela alcuni paesaggi de Le terre innevate della corona, le Avventure Dynamax contro i leggendari e il Torneo delle star di Galar, le novità di oggi a tema Pokémon Spada e Scudo.

Lo Slowking di Galar in tutta la sua maestosità.

Nel dettaglio, la seconda parte del Pass di espansione per Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona, sarà incentrata sull’esplorazione di una speciale landa innevata; Peony, un nuovo personaggio di questo DLC, metterà il protagonista alla guida di una squadra di esplorazione.

Tutti i Pokémon leggendari delle generazioni precedenti saranno ottenibili durante le Avventure Dynamax, con i classici scontri Raid Dynamax.

Con il Torneo delle stelle di Galar, invece, avremo l’opportunità di formare il nostro dream team di Lotta in Doppio scegliendo un partner tra gli allenatori che abbiamo incontrato nel gioco e nella prima parte del Pass di espansione: i Capipalestra, il Campione, Hop e anche Savory/Sofora (a seconda del titolo di gioco) e Mustard.

La seconda parte del Pass di espansione, Le terre innevate della corona, uscirà quindi il 23 ottobre; non solo, il 6 novembre uscirà un bundle speciale che includerà Pokémon Spada o Scudo con i relativi Pass di espansione completi.

Nei prossimi giorni, infine, saranno rilasciati tramite codice degli speciali Pikachu con cappellini, riscattabili su Pokémon Spada e Scudo; il primo codice è P1KACHUGET.

L’ultima rivelazione è a tema Pokémon HOME: sta per arrivare il collegamento con Pokémon GO, che permetterà ai Pokémon catturati in GO di arrivare fino a Galar passando per Pokémon HOME.

Se si trasferiranno Pokémon da GO a HOME apparirà un Pacco sorpresa in Pokémon GO, assieme a Meltan, disponibile sulla mappa di gioco per un tempo limitato; allo stesso modo sarà disponibile un Dono Segreto con un esclusivo Melmetal Gigamax in Pokémon Spada e Scudo.

Come previsto, in chiusura non è mancato il video GOTCHA con il brano Acacia dei Bump of Chicken, gruppo musicale J-rock. Lo trovate qui sotto.

Dopo l’uscita del video, inoltre, sono arrivate nuove informazioni dal sito ufficiale: i giocatori che acquisteranno il Pass di espansione o il bundle riceveranno un codice promozionale per 100 Poké Ball; per celebrare il collegamento tra Pokémon GO e HOME in arrivo a breve si terrà un evento in Pokémon GO durante il quale i giocatori potranno trovare un Meltan cromatico dopo aver aperto un Pacco sorpresa; con il DLC arriverà un nuovo strumento, il Cerotto abilità, che scambierà l’Abilità canonica della specie del Pokémon con quella nascosta (se disponibile); inoltre le Avventure Dynamax nelle terre innevate avranno come protagonisti dei mostriciattoli a nolo, e non i nostri Pokémon. Le ultime informazioni riguardano poi le caratteristiche di Slowking di Galar. Trovate tutto sul sito ufficiale.

Che ne pensate? Vi sono piaciute queste nuove informazioni? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image