Come riportato da Serebii il brand Pokémon collaborerà con Hatsune Miku per rilasciare una serie di tracce musicali e artwork.
Dopo Ed Sheeran, Katy Perry e Post Malone e Rita Ora, è il momento quindi della popolare vocaloid a rilasciare musica a tema Pokémon, ma non solo.
Il tema di questa collaborazione, chiamata Project VOLTAGE 18 Types/Songs, sarà “E se Hatsune Miku fosse una Allenatrice di tipo []?“. Pertanto, a partire dal 4 settembre, verranno rilasciate 18 canzoni intonate da Hatsune Miku e verranno rilasciati altrettanti artwork promozionali collegati alla canzone e disegnati da sei diversi artisti, in aggiunta ai due già rilasciati per la presentazione della collaborazione e disegnati da KEI.
Ovviamente per l’immagine di presentazione non poteva che essere presente, insieme ad Hatsune Miku, Farfetch’d col suo porro, chiaro riferimento a un meme storico solitamente associato alla idol digitale.
Ad onor del vero, però, questa non sarebbe la prima collaborazione con qualche vocaloid, in quanto già nel 2020 uscì una collaborazione tra Snow Miku e Pokémon a tema Vulpix di Alola.
Cosa ne pensate? Immaginava una collaborazione tra Pokémon e un vocaloid? Chi saranno gli artisti coinvolti? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.