Pokémon Fit, tocca a Hoenn: in arrivo 141 peluche

Sono passati quasi due anni da quando furono annunciati i Fit di Johto, un raggio di sole in questa valle di lacrime. La linea Pokémon Fit è tutto quello che chiunque ossessionato da Pokémon oscuri e molto poco commerciabili (come Forretress, Magcargo e Claydol) ha sempre sognato: una serie di peluche che rappresenta ogni singolo mostriciattolo esistente, forme alternative incluse. Due anni fa toccava appunto a Johto, illudendo molti di noi che nel 2020 sarebbe stata la volta di Hoenn, per rispettare la cadenza annuale inaugurata dai fit di Kanto nel 2018. Col probabile zampino della pandemia i tempi si sono dilatati, ma l’attesa è finalmente conclusa.

Centoquarantuno i Pokémon che vanno a comporre questa terza serie, includendo così le forme alternative di Deoxys introdotte in Pokémon Smeraldo e quelle di Castform, basate sugli eventi atmosferici. Annunciata lo scorso dicembre e reperibile nei Pokémon Center giapponesi da pochi giorni, questa nuova infornata di Pokémon Fit dona per la prima volta merchandise a Pokémon che non ne hanno praticamente mai avuto, come Cradily, Gorebyss e Nincada. Lasciamo parlare alcune immagini che per chi, come me, stravede per questi pupazzi molto buffi valgono molto più di qualsiasi ipotassi.

E nonostante sia appena arrivata in commercio, non è da escludere che The Pokémon Company voglia recuperare il tempo perduto sulla tabella di marcia rilasciando prima della fine dell’anno i Pokémon Fit dedicati ai mostriciattoli di Sinnoh: i remake, infatti, dopo anni di rumor sembrano essere un’eventualità sempre più concreta e imminente. Per quanto riguarda recuperarli, invece, sarà necessario per forza di cose rivolgersi a internet: le serie precedenti non sono mai arrivate in Europa, fermandosi dall’altra parte dell’Atlantico dove sono state vendute col nome di Sitting Cuties, e quasi certamente la medesima sorte toccherà anche all’armata di Hoenn. Peccato, ma la vita e i dissanguamenti del portafoglio trovano sempre una strada. Il prezzo si aggira sui 15€ circa per ogni peluche.

Fonte (in giapponese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image