Pokémon GO, il famoso gioco per dispostivi mobili lanciato nel luglio 2016, festeggia oggi il suo (quasi) primo anno di vita con ben 750 milioni di download in tutto il globo. E ha nuovamente intenzione di riportare l’attenzione dei giocatori su di sé: dopo il rilascio della seconda generazione, avvenuta a febbraio, stanno ora per spuntare parecchie novità interessanti.
Per prima cosa, dopo l’Adventure Week, ci aspetta un nuovo evento: il 13 Giugno inizierà l’Evento Solstizio, durante il quale appariranno con maggiore frequenza i Pokémon di tipo Fuoco e di tipo Ghiaccio; non solo, si riceveranno molti più punti per premiare i lanci accurati delle Poké Ball e le Uova Fortunate avranno un grosso sconto all’interno del negozio.
La data di fine evento è sconosciuta, sappiamo però che poco dopo le Palestre verranno temporaneamente disattivate, per permettere alla divisione di sviluppo della Niantic di implementare nuove meccaniche atte a favorire un gameplay di maggiore collaborazione tra i giocatori.
Ma non è tutto. La Niantic ha confermato anche il lancio di iniziative nel mondo reale, la prima delle quali si terrà in America: il 22 luglio si terrà il Pokémon GO Fest Chicago, nella capitale dell’Illinois, per cui presto inizierà la distribuzione dei biglietti. Eventi simili si terranno anche in Giappone e in Europa, in particolare presso i centri commerciali Unibail-Rodamco. Altri dettagli verranno rilasciati prossimamente.
Ancora non sappiamo esattamente in cosa consisteranno questi eventi, ma la maggior parte dei fan ha le idee ben chiare: come dimenticare le emozionanti immagini del primo trailer di lancio dell’applicazione, in cui una piazza gremita di giocatori collaborava per catturare un Mewtwo volteggiante sopra le loro teste? Niantic sembra adesso voler tener parola alle promesse fatte con quelle immagini, a undici mesi dal rilascio di Pokémon GO e con ancora nessun leggendario nel Pokédex.
Non c’è ancora nulla di confermato ovviamente, e le nostre sono solo teorie. Cosa ne pensate? Ci sarà qualche evento speciale anche in Italia? Aspettiamo le vostre opinioni.