Dopo il recente ritorno sulle scene del leggendario Ho-Oh, per Pokémon GO è la volta di un aggiornamento sostanzioso: stanno per arrivare nel gioco le Forme di Alola.
L’annuncio è comparso sul sito di Niantic, senza al momento fornire ulteriori dettagli sul come e sul quando: si parla solo, nel comunicato, di “prossime settimane”. Di certo questo grosso balzo in avanti (ricordiamo infatti che al momento sono presenti in GO mostriciattoli delle prime tre generazioni) potrebbe mettere ulteriormente sull’attenti quanti si stanno già aspettando l’annuncio dei prossimi giochi Pokémon, per Nintendo Switch, i quali molto probabilmente vedranno la regione di Kanto e i suoi personaggi tornare protagonisti.
A mettere in subbuglio i fan, infatti, oltre a leak di loghi e registrazioni dei nomi ad essi legati (quasi sicuramente da parte di Nintendo), ci si è pure messa l’uscita di un manga dedicato a Satoshi Tajiri, che ha mostrato per la prima volta dopo più di vent’anni mostriciattoli che per un soffio non sono comparsi in Pokémon Rosso e Verde. E c’è già qualcuno che azzarda una loro comparsa nei prossimi giochi…
Che cosa ne pensate? Trovate questa imminente aggiunta di rilievo o avreste preferito altro, come l’introduzione dei 107 Pokémon di IV generazione da molti speculata?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.