Pokémon Presents 8/8: DLC e due nuove serie animate

Annunciato solo venerdì scorso, con il solito giro di post di rito sui canali ufficiali, oggi 8 agosto è andato in onda il Pokémon Presents, una presentazione video dedicata alle news di tutto il mondo Pokémon – dall’anime ai videogiochi. I protagonisti di oggi sono stati i DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, assieme all’annuncio di ben due nuove serie animate. Trovate il video integrale qui:

L’ultima volta che avevamo sentito parlare di Pokémon era stata in occasione di un video (caricato sui canali ufficiali, tutto dedicato a Pokémon Sleep) e del San Diego Comic-Con (durante il quale è andato in onda un panel a tema anime). Prima di questi, le ultime info sui videogiochi risalgono al Nintendo Direct del 21 giugno, durante il quale è stato mostrato un trailer per i DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto; l’ultimo Pokémon Presents, infatti, risaliva ormai al Pokémon Day dello scorso febbraio.

Tra le prime novità di oggi c’è la seria animata Pokémon: Verso la cima, il cui primo episodio sarà disponibile a partire dall’11 agosto sul canale YouTube. La serie è incentrata sulla vita di una giovane ragazza, Ava, appena trasferita in una nuova città e alla scoperta del mondo competitivo del GCC, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Non mentirò: questa serie sembra davvero adorabile.

L’approfondimento successivo è poi chiaramente su Detective Pikachu: il ritorno, in uscita il 6 ottobre, i cui preordini sono già aperti. Nel trailer di questo Pokémon Presents viene fatto un piccolo riassunto della storia… dallo stesso Pikachu protagonista: vengono mostrate nuove immagini dal gioco, ripresentati i personaggi principali e lasciati alcuni anticipi sulla trama del titolo.

A parte la grafica da PlayStation 2, nulla di sconvolgente.

Passiamo poi alla nuova serie anime Pokémon, Pokémon Orizzonti. Un breve trailer mostra immagini ancora nuove della serie. Piccolo spazio viene dedicato anche a Pokémon GO, con un Pokémon GO Fest programmato per Londra, Osaka e New York, con i Pokémon di Paldea in arrivo a breve sul mobile game di Niantic.

Anche Pokémon UNITE trova i suoi piccoli momenti di gloria, con Mewtwo come Pokémon giocabile presto disponibile, assieme a Pokémon Masters Ex, con Nemi e il suo fidato Pokémon, e Pokémon Café ReMix, con l’aggiunta di Tatsugiri.

Sì, Masters Ex è ancora vivo e vegetissimo.

Per quanto riguarda i vecchi titoli della saga, Pokémon TCG, originariamente per Game Boy Color, e Pokémon Stadium 2 sono da oggi disponibili su Nintendo Switch Online.

Aggiornamento anche per Pokémon Sleep, con nuovi stili di sonno e un potenziamento esclusivo per… le notti di luna piena: invece di trasformarsi in un feroce lupo per metà umano, Snorlax sembra dormirsela meglio del solito.

No, non sto scherzando.

Arriva poi l’altra interessante novità di questo Pokémon Presents; si tratta di Pokémon: Venti di Paldea, una serie animata originale online in arrivo presto sui canali ufficiali, ambientata a Paldea e inquadrata nel contesto dell’Accademia Uva e Arancia.

Non hanno mostrato praticamente nulla, ma la serie sembra già un piccolo gioiello.

All’avvicinarsi della fine, viene promosso lo speciale evento “Ecco Mew e Mewtwo” per Pokémon Scarlatto e Violetto. Il Raid Teracristal permetterà di ottenere i due Pokémon. Sarà disponibile fino al 18 settembre, in varie ondate.

ECCO mew e mewtwo! Doveva essere l’immagine in evidenza, ma poi non me la sono sentita.

La fine del Pokémon Presents è tutta dedicata ai DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, Il tesoro dell’Area Zero: viene mostrata una nuova evoluzione di Applin, chiamata Dipplin, per la Parte 1 del DLC. Da segnalare anche un’aggiunta alla meccanica di fotografia, con la modalità bastone da selfie; e due nuovi minigiochi, uno basato sulla fotografia (con un nuovo personaggio, decisamente simile a Damon di Pokémon Leggende) e uno basato sulle leggende di Nordivia; le ricompense per questo minigioco, i mochi, saranno strumenti utilissimi per l’allevamento e il potenziamento dei Pokémon.

Per la Parte 2 vengono mostrati nuovi personaggi della Lega Mirtillo e un nuovo Pokémon, Archaludon, evoluzione di Duralodon. Il Club Lega dell’Accademia Mirtillo, inoltre, permetterà di avere una stanza completamente personalizzabile e richiamare alcuni personaggi come tutor per poterli risfidare.

Vengono mostrate anche quelle che sembrano essere Forme Paradosso di Raikou e Cobalion. Il trailer suggerisce ulteriori novità, soprattutto legate alla trama, ambientate a Paldea; ma per oggi è tutto.

Che ne pensate? Vi aspettavate queste news? Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale. Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!