Annunciata appena settimana scorsa e rilasciata inizialmente solo in Australia, l’ultima arrivata tra le applicazioni Pokémon, Pokémon Rumble Rush, è ora finalmente disponibile anche in Italia e in diverse altre nazioni, almeno su Android.
È possibile quindi scaricare l’applicazione per adesso solo da Google Play Store (a questo indirizzo), con un bugfix molto utile: la versione rilasciata in precedenza infatti in alcuni casi presentava la comparsa di un bug che bloccava in maniera temporanea il gioco, obbligando così a chiudere e riaprire l’applicazione.
Passando a un’altra popolare applicazione Pokémon, Pokémon Quest, è stato annunciato che il gioco verrà pubblicato anche in Cina, con l’aggiunta di una nuova modalità PvP. Al momento non è chiaro se questa modalità sarà esclusiva della versione cinese o se verrà rilasciata anche al resto del mondo.
Nelle scorse settimane è stato inoltre svelato che The Pokémon Company e DeNA starebbero collaborando a una nuova, ulteriore, applicazione Pokémon. Secondo le fonti, dovrebbe uscire a marzo 2020.
Passando invece ad applicazioni non Pokémon ma comunque di casa Nintendo, ci sono due ulteriori notizie: la prima è che finalmente Mario Kart Tour, di cui avevamo in precedenza comunicato che la data di uscita era stata rimandata a questa estate, entra finalmente in fase di closed beta, almeno in Giappone, ed emergono i primi dettagli riguardo al gameplay, come ad esempio il fatto che i kart accelerino automaticamente o che i personaggi si sbloccano mediante un sistema in stile gacha.
La seconda notizia, invece, è più triste: a seguito di una nuova legge sul gioco d’azzardo, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing Pocket Camp non potranno più essere utilizzati o scaricati in Belgio a partire dal 27 agosto. Al momento non è chiaro se questa azione potrà avere ripercussioni anche in altri Paesi europei o se ci saranno problemi con il rilascio di future applicazioni (inclusa Dragalia Lost, attualmente disponibile in Europa nel solo Regno Unito).
Che ne pensate? Giocherete a Pokémon Rumble Rush? Che applicazione uscirà l’anno prossimo? E che ne pensate delle altre notizie? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.