Pokémon Spada e Scudo: Gigamax, nuovi Pokémon e Palestre esclusive

Sono stati da poco pubblicati due nuovi trailer di Pokémon Spada e Pokémon Scudo sui canali YouTube ufficiali italiano e giapponese, in cui vengono presentate alcune novità.

Iniziando dal trailer italiano, possiamo vedere l’introduzione di nuovi Pokémon: Duraludon, di tipo Acciaio/Drago e con Abilità Metalleggero e Metalpesante; Rolycoly, di tipo Roccia e con Abilità Antifuoco e la nuova Vapormacchina; Alcremie, di tipo Folletto e con Abilità Dolcevelo. Inoltre si scopre che l’abilità di Yamper in italiano sarà Raccattapalle.

Ma non è finita qui: viene introdotta anche la dinamica del Gigamax. I Pokémon Gigamax non solo aumentano di dimensioni, ma cambiano anche d’aspetto. Al pari del fenomeno Dynamax, presentato un mese fa, il fenomeno Gigamax rende il Pokémon più potente, ma non solo: gli permette anche di usare una mossa unica nel suo genere, detta mossa Gigamax. Ciascuna di esse è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie, in quanto i Pokémon Dynamax non sono in grado di usare tali mosse. Solo alcuni rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri potranno solo dynamaxizzarsi. Tra i Pokémon in grado di Gigamaxizzare ci sono Drednaw, Corviknight e Alcremie: Drednaw Gigamax può usare Gigarocciagetto, che sostituisce tutte le sue mosse di tipo Acqua. Questa mossa, oltre a infliggere danni all’avversario, lo circonda di rocce aguzze, danneggiando anche i Pokémon che scendono in campo in seguito; le mosse di tipo Volante di Corviknight Gigamax vengono sostituite da Gigaciclone, che annulla l’effetto di mosse come Riflesso e Schermoluce; tutte le mosse di tipo Folletto di Alcremie Gigamax vengono sostituite da Gigagranfinale, che oltre a infliggere danni agli avversari fa recuperare PS agli alleati.

Sono stati poi introdotti dei nuovi personaggi: Rose, il presidente della Lega Pokémon di Galar, nonché di un vasto conglomerato di aziende; Olive, la segretaria di Rose; Fabia e Onion, rispettivamente Capopalestra di tipo Lotta e Spettro, nonché esclusivi di una delle due versioni: in Pokémon Spada apparirà Fabia, in Pokémon Scudo Onion.

Infine, è stato annunciato un bonus speciale per chi acquisterà l’Edizione duplice con steelbook di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Sarà infatti possibile ricevere due codici (uno per gioco) con i quali ottenere strumenti speciali noti come Dynacristalli. Grazie ai Dynacristalli ottenuti tramite questi codici, sarà possibile affrontare in speciali Raid Dynamax Larvitar Dynamax e Jangmo-o Dynamax. Inoltre, mentre in genere non è possibile incontrare Larvitar in Pokémon Spada e Jangmo-o in Pokémon Scudo durante la storia, con i Dynacristalli sarà possibile fare apparire questi Pokémon anche nel gioco in cui non appaiono.

Lasciamo qui sotto anche il video giapponese, più lungo, che però non rivela ulteriori contenuti, sono presenti solo alcune immagini in più.

Che ne pensate? Quali Pokémon avranno una forma Gigamax? Quali altre novità ci attendono? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image