Pokémon Spada e Scudo: Galar avrà 18 Palestre

La redazione di Game Informer ha avuto modo di parlare con i creatori di Pokémon Spada e Pokémon Scudo proprio nella sede di Tokyo di GAME FREAK, e hanno riportato una serie di notizie. Alcune inedite, altre già viste ma con qualche piccola aggiunta.

La prima notizia dà qualche dettaglio in più riguardo ai Raid Dynamax e Gigamax: è stato ribadito che la meccanica è stata ideata all’incirca nello stesso periodo in cui vennero implementati i Raid su Pokémon GO, ma è stato aggiunto, per bocca di Kazumasa Iwao, che alcuni raid avranno un livello di difficoltà visto raramente in un titolo della serie principale, facendo lui stesso ancora fatica a sconfiggere alcuni dei Pokémon presenti nei Raid con il livello massimo di difficoltà (cinque stelline su cinque).

Viene poi confermato che sarà presente l’autosalvataggio, con l’aggiunta che sarà attivabile o disattivabile a piacere.

Le Macchine Nascoste, in breve MN, non saranno presenti in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, come in realtà già intuibile dalla presenza del Volotaxi e della bicicletta in grado di galleggiare sull’acqua: continua così il trend iniziato con Pokémon Sole e Pokémon Luna. Il motivo, questa volta, è per dare un maggior senso di libertà al giocatore nelle Zone Selvagge della regione di Galar.

Il Condividi Esperienza non tornerà. L’effetto che lo strumento possedeva dalla sesta generazione sarà però implementato direttamente nei giochi, anche se al momento non è chiaro se sarà possibile disattivare questa opzione oppure no.

Sarà poi presente una nuova meccanica ancora non spiegata nel dettaglio, che però sembrerebbe permettere di cambiare la Natura del Pokémon così da poter essere usato nelle lotte competitive.

La notizia forse più sbalorditiva è però il fatto che a Galar esistono 18 Palestre (che per i più disattenti significa che è altamente probabile che siano una per ciascun tipo, sebbene non confermato. Inoltre questo fatto rende più difficile l’introduzione di un nuovo tipo), divise in una Major League e una Minor League, diverse per le due versioni, come anticipato dalla presenza di Capipalestra esclusivi. L’idea di fondo dietro a questa decisione è che nella Lega di Galar Major League e Minor League varierebbero ogni anno, così da presentare ogni volta una sfida differente.

Cosa ne pensate? Quali notizie vi hanno incuriosito di più? Quali Palestre saranno nella Major League e nella Minor League dei due giochi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

2 thoughts on “Pokémon Spada e Scudo: Galar avrà 18 Palestre

    1. Più che “salvataggi personalizzabili”, è una opzione che ti fa decidere se usare quelli automatici e quelli manuali a piacere, però sì, di questo sono contento pure io

Comments are closed.