Pokémon Spada e Scudo sono pensati per la modalità portatile di Nintendo Switch

È stato recentemente rilasciato da Nintendo il quarto report fiscale per l’anno 2018 (corrispondente quindi ai mesi di gennaio-marzo 2019). Dopo il rilascio di questo report si è poi tenuta una riunione con azionisti e giornalisti specializzati; e tra le dichiarazioni rilasciate una in particolare riguarda i prossimi giochi Pokémon, Pokémon Spada e Scudo.

Mentre Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! erano pensati per essere giocati principalmente con Nintendo Switch in modalità fissa, sembra che per quanto riguarda Pokémon Spada e Pokémon Scudo, l’idea di base sia esattamente l’opposto. Shuntaro Furukawa, attuale presidente Nintendo, infatti afferma:

Pokémon Spada e Pokémon Scudo è una coppia di giochi molto importante che verrà rilasciata in questo nuovo anno fiscale [aprile 2019-marzo 2020, N.d.T.]. Questi nuovi titoli, inizialmente annunciati durante un Pokémon Direct a febbraio, hanno generato una grande risposta nei consumatori. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, che sono stati rilasciati a novembre dello scorso anno, sono pensati per sottolineare il divertimento di giocare con Nintendo Switch in modalità fissa, per esempio muovendo il controller verso lo schermo della televisione per catturare un Pokémon. Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono sviluppati per enfatizzare il divertimento di giocare con Nintendo Switch in modalità portatile. Vogliamo che questi giochi siano giocati non solo da fan [della serie] Pokémon di lunga data, ma anche da quei consumatori per cui il primo incontro con la serie è stato Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Tra le altre informazioni rilasciate durante l’intervista (una trascrizione completa è scaricabile a questo indirizzo) e il report, scopriamo poi il numero di copie vendute per gli ultimi giochi della serie Pokémon:

  • Pokémon X e Pokémon Y hanno venduto insieme 16.39 milioni di copie;
  • Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alfa hanno venduto 14.19 milioni di copie;
  • Pokémon Sole e Pokémon Luna 16.15 milioni;
  • Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna 8.37 milioni;
  • Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! 10.63 milioni, solo mezzo milione di copie vendute in un trimestre;

Che ne pensate delle affermazioni di Furukawa? Vi ha convinto ad acquistare Pokémon Spada e Pokémon Scudo? Come si differenzieranno dai due Let’s Go? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image