Pokémon Spada e Scudo primi nella classifica di Amazon Italia

Esattamente una settimana fa veniva annunciata l’ottava generazione di Pokémon, con la presentazione in un Pokémon Direct di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. A seguito della presentazione, diversi rivenditori online (come Amazon, GameStop e altri) hanno aperto quindi i preordini online per entrambi i giochi.

Ora, dopo una settimana, sembra che almeno per quanto riguarda Amazon, i giochi stiano avendo un successo incredibile: per quanto riguarda infatti l’Italia Pokémon Spada occupa il primo posto e Pokémon Scudo il terzo nella top 50 dei prodotti più venduti (o prenotati) nella categoria videogiochi di Amazon: per fare altri nomi Nintendo a titolo di esempio, il preordine di The Legend of Zelda: Link’s Awakening si posiziona al dodicesimo posto, subito prima di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! mentre Super Smash Bros. Ultimate è calato in trentatreesima posizione. Da notare comunque che la prima versione aveva fino ad oggi, per qualche motivo ancora ignoto, un prezzo leggermente inferiore all’altra (adesso entrambi i giochi hanno un prezzo di 53,99€).

Per quanto riguarda altri paesi, sembra che (per quanto riguarda i mercati videoludici più importanti) gli ordini siano stati aperti solo negli Stati Uniti d’America e in Germania (nel natio Giappone e nel Regno Unito, nazione su cui sembra sia basata la regione di Galar non sembra siano ancora attivi; mentre per quanto riguarda la Francia, a seguito di screzi tra le due società, i giochi non saranno venduti dal sito di e-commerce). Quindi, come stanno andando i giochi in queste altre due nazioni? A quanto pare molto bene, anche se non quanto in Italia: in America Pokémon Spada è infatti tredicesimo e Pokémon Scudo diciottesimo, e in Germania rispettivamente settimo e dodicesimo.

Che ne pensate? Riusciranno i due giochi a mantenere un ritmo di ordini simile, da qui a quando usciranno? O succederà come coi due Let’s Go che dopo qualche mese in testa alle classifiche sono calati? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.