Dopo i vari post sui canali ufficiali, finalmente oggi alle ore 15 è andato in onda uno speciale trailer tutto dedicato ai DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: Il tesoro dell’Area Zero. Il DLC si articola in due parti: La maschera turchese, in uscita già il 13 settembre, e Il disco indaco, che arriverà più avanti. Le notizie di oggi riguardano un nuovo Pokémon di Nordivia, la regione in cui sarà ambientato La maschera turchese (ne abbiamo parlato nel dettaglio qui), di nome Poltchageist.
In particolare, il trailer di oggi ha ripreso il tema dello spettacolo ad una classica festa estiva giapponese… con un’animazione mai vista prima per Pokémon. Già nel teaser caricato ieri, infatti, si parlava di una “storia oscura di un Pokémon originario di Nordivia”. Ed eccolo qui: un narratore ci presenta Poltchageist, un Pokémon nato da un barattolo di tè impregnato della collera e del rancore di un severissimo maestro delle cerimonie del tè. Il Pokémon, che è solito cospargere del proprio tè matcha le persone per risucchiare la loro energia vitale, ripara tutto ciò che è rotto o crepato. Trovate il trailer a questo link.
Dal sito ufficiale, inoltre, scopriamo che anche se “ecologicamente simile” a Sinistea, Poltchageist è un Pokémon completamente diverso: la sua spirale non è il suo punto debole, gli piacciono le vecchie case e spesso vi ci stabilisce. Di giorno preferisce rifugiarsi in luoghi freschi e bui ma, una volta tramontato il sole, si aggira per le città e i loro dintorni. La sua abilità è Ospitalità: quando entra in campo ricopre di attenzioni l’alleato, restituendogli un po’ dei suoi PS.
Che ne pensate? Vi aspettavate queste notizie oggi, e soprattutto questo Pokémon? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.