Oggi, 15 ottobre, è stato rilasciato sul canale ufficiale Youtube di Nintendo UK (poi caricato anche su quello italiano) un nuovo teaser trailer per i prossimi titoli Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. I video in sé non rivelano nulla di veramente nuovo: si intravedono “nuove” vecchie località e scene di interni, i protagonisti accompagnati dai mostriciattoli più disparati nell’overworld, i minigiochi nel GO Park e le megaevoluzioni. Come ogni teaser che si rispetti, inoltre, si chiude con l’incontro con l’avversario Team Rocket e gli uccelli leggendari. Ecco il video:
Quel che è veramente interessante, invece, è l’insieme di informazioni che giungono dalle varie interviste che Junichi Masuda ha rilasciato tra Francoforte e New York. In particolare, le riviste Polygon e Vandal riportano la presenza nel postgame di Pokémon: Let’s Go di allenatori molto potenti, i Master Trainer, così difficili da sconfiggere che i giocatori dovranno aver cura di potenziare bene i propri mostriciattoli. Non è tutto: questi Master Trainer saranno ben 151, uno per ciascun Pokémon; una volta sconfitti si guadagnerà quindi il titolo di Master Trainer di quella specifica specie. Ancora non sappiamo quanto questi allenatori saranno potenti, ma soprattutto non sappiamo in che modo verranno differenziati gli allenatori di Pokémon appartenenti ad una stessa linea evolutiva: non possiamo infatti immaginare un Master Trainer di Bulbasaur con mostriciattoli ad un livello molto alto (per questo ci saranno probabilmente i Master Trainer di Venusaur), e questo porterebbe a pensare ad un crescendo di difficoltà nell’affrontare questi allenatori; c’è anche da tener conto che a quanto pare i Master Trainer saranno affrontabili solo nel postgame, per cui almeno quelli specializzati in Pokémon alla prima fase evolutiva non rappresenterebbero davvero un problema per i giocatori.
Inoltre l’indicazione esatta del numero di questi Master Trainer segnala una questione fondamentale: se gli allenatori saranno 151, uno per specie di Pokémon, questo significa che ci saranno anche Trainer per gli uccelli leggendari, Mewtwo e Mew. Come potrà essere giustificato?
Che ne pensate? Vi intriga la presenza di questi misteriosi allenatori nel postgame? Pensate che potrebbe essere una noia affrontarne ben 151? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.