Super Mario Maker 2 Direct: ecco tutte le info

Annunciato solo qualche giorno fa, stanotte il Nintendo Direct a tema Super Mario Maker 2 è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale. Potete vedere il video completo qua sotto:

Super Mario Maker 2 è in arrivo in esclusiva per Nintendo Switch il 28 giugno.
Nel video sono stati mostrati nuovi strumenti, temi ed elementi per i livelli e una modalità storia per giocatore singolo composta da più di 100 livelli creati da Nintendo.
È stato rivelato che, oltre a condividere online i propri livelli (come nel titolo precedente), questa volta i giocatori potranno creare e giocare i livelli con i propri amici sullo stesso schermo.

Ecco un riassunto degli annunci salienti:

  • Le novità annoverano tantissimi elementi e strumenti da usare in Super Mario Maker 2, come:
    Salite: è possibile creare superfici angolate impostando una direzione, la lunghezza e la pendenza
    Sole malvagio: il sole malvagio che attaccava Mario in Super Mario Bros. 3 è tornato ed è pronto a tormentare i giocatori in questo nuovo gioco.
    Interruttore ON/OFF: colpendo un interruttore ON/OFF tutti i blocchi rossi e quelli blu si scambieranno. Collocandoli nel modo giusto, i giocatori potranno creare ostacoli e rompicapi insidiosi.
    Livello dell’acqua: il livello dell’acqua in Super Mario Maker 2 può essere regolato nel tema Foresta, in modo che solo metà del livello risulti sommerso se questo è ciò che vuole il giocatore. È persino possibile fare in modo che l’acqua salga e scenda a velocità differenti con il passare del tempo.
    Banzai Bill: le variazioni rosse di questi classici nemici di Super Mario hanno una capacità di ricerca che consente loro di seguire il povero Mario dovunque vada.
    Crea insieme: dando un Joy-Con a un amico è possibile creare un livello insieme.
    Tanto altro: ci sono altri nuovi segreti in Super Mario Maker 2. I giocatori si divertiranno un mondo a provare tutti gli strumenti e le funzioni con cui possono creare i livelli dei loro sogni.

  • Modalità storia: nella modalità storia per giocatore singolo, giocabile interamente offline, Mario deve aiutare la Principessa Peach a ricostruire il suo castello. Per finanziare la ricostruzione, il nostro eroe deve accumulare monete accettando incarichi e completando i relativi livelli. La modalità storia è un ottimo modo per trovare l’ispirazione per le proprie opere.
  • Nuovi temi per i livelli: oltre a tutti quelli del gioco originale, in questo titolo sono presenti i temi Deserto, Neve, Foresta e Cielo, accompagnati da nuove musiche di Koji Kondo, il celebre compositore della serie Super Mario. Il nuovo elemento Luna può essere usato per sbloccare le versioni notturne dei temi. Inoltre, a seconda del tema utilizzato, di notte potrai vedere cose inquietanti, come Goomba fluttuanti, luci fioche nella Casa stregata e tempeste di sabbia nel deserto. Alcuni oggetti potrebbero persino trasformarsi

 

  • Super Mario 3D World: i giocatori possono scegliere tra vari stili per i loro livelli: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World, New Super Mario Bros. U e un nuovo stile che richiama Super Mario 3D World. Quest’ultimo ha delle caratteristiche uniche, come:
    Mario gatto: può scalare i muri, graffiare, scivolare e balzare sui nemici. I giocatori possono usarlo anche per arrampicarsi sulla bandiera del traguardo.
    Tubo trasparente: i tubi trasparenti possono assumere qualsiasi forma voglia il giocatore ma vanno usati con perizia: anche i nemici possono usarli.
    Auto Koopa: salta a bordo di questo bolide e sfreccia attraverso il livello, ma fai attenzione a non schiantarsi.
    Blocco traiettoria: questo oggetto segue qualsiasi percorso il giocatore tracci. Quello di colore blu inizia a muoversi quando il giocatore lo calpesta.
    Pianta Serpiranha: la Pianta Serpiranha segue il percorso disegnato dal giocatore, allungando il suo gambo acuminato lungo il livello.
    – In Super Mario Maker 2 faranno la loro comparsa diversi volti noti, per la gioia dei giocatori.

  • Livelli dal mondo: Livelli dal mondo, un portale online dove i giocatori possono affrontare e condividere livelli, oltre a giocare insieme, è disponibile per gli iscritti a Nintendo Switch Online. I giocatori possono cercare i livelli più popolari o recenti, usando anche tag specifiche come “Rompicapi” o “Scorrimento”. Dopo aver scaricato un livello, questo sarà giocabile in qualsiasi momento, anche offline. Gli utenti possono anche personalizzare l’aspetto dei propri Mii usando oggetti come magliette e cappelli che vengono sbloccati dopo aver raggiunto determinati obiettivi. In Sfida infinita, i giocatori proveranno a completare il maggior numero di livelli possibile a una difficoltà di loro scelta prima che arrivi il game over. Ottenere punteggi degni di nota in questa modalità potrebbe persino valere un posto in classifica.
  • Giocare insieme: in Livelli dal mondo, i giocatori possono affrontare i livelli insieme a utenti di tutto il mondo. Quando si gioca in quattro, è possibile scegliere fra Mario, Luigi, Toad o Toadette.
    Saranno presenti due modalità multiplayer: competizione o cooperazione.
    Se fino a quattro giocatori possiedono una console Nintendo Switch e una copia di Super Mario Maker 2 ciascuno, uno di loro può creare una stanza virtuale a cui gli altri utenti nello stesso luogo potranno accedere per giocare insieme, ognuno sulla sua console.

  • Bundle Super Mario Maker 2 + Nintendo Switch Online: dal 28 giugno, oltre alla versione standard del gioco, nei negozi e nel Nintendo eShop sarà disponibile anche un’edizione limitata, che include un’iscrizione individuale a Nintendo Switch Online per 12 mesi. Preordinando Super Mario Maker 2 – edizione limitata nel Nintendo eShop, o preordinando l’edizione standard o quella limitata presso il loro rivenditore di fiducia, i giocatori potranno anche ottenere un esclusivo stilo a tema Super Mario Maker 2. Per usare le funzioni online del gioco è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online.

Il video si è concluso con altri due annunci: il torneo Super Mario Maker 2 Invitational 2019, che sarà trasmesso dal vivo dall’E3 di Los Angeles l’8 giugno, e una nuova offerta speciale per gli iscritti a Nintendo Switch Online: gli abbonati al servizio possono acquistare due voucher per giochi Nintendo Switch a 99€. Ognuno dei voucher può essere usato per scaricare uno qualsiasi dei giochi inclusi nel catalogo del programma, dando così agli iscritti la possibilità di ottenere due giochi a un prezzo ridotto. I voucher sono validi per un anno dalla data di acquisto e non devono necessariamente essere usati insieme.

Che ne pensate? Comprerete Super Mario Maker 2? Quali novità vi interessano maggiormente? E i voucher per i giochi scontati sono una buona idea secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image