The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uscito venerdì scorso, ma già abbiamo un quadro molto chiaro dei numeri che il titolo sta facendo.
Nei primi tre giorni dal lancio, The Legend of #Zelda: #TearsOfTheKingdom ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo, stabilendo un nuovo record per un titolo della serie The Legend of Zelda. Grazie a tutti i giocatori che sono già tornati a Hyrule con Link! pic.twitter.com/2ewEYEybJp
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) May 17, 2023
Come riferito dal tweet dell’account ufficiale riportato qua sopra, infatti, in soli tre giorni il gioco ha fatto dei numeri che si sono visti, per ora, solo con Pokémon Scarlatto e Violetto, superando quota 10 milioni di copie vendute. A differenza di Pokémon Scarlatto e Violetto che sono stati il miglior lancio di sempre in Giappone, però, queste copie sarebbero più equamente distribuite in tutto il mondo.
Ma andiamo con ordine e vediamo quali record ha infranto Tears of the Kingdom:
- Con 4 milioni di copie vendute in America è il titolo che ha venduto più velocemente sia di Nintendo Switch che di tutte le altre console Nintendo nel Nuovo Continente
- Da una press release viene indicato che lo stesso doppio record lo ha raggiunto anche in Europa
- È il gioco della saga di Zelda a vendere più velocemente (in tutto il mondo)
- Ha già superato il numero di copie vendute di tutto il resto della saga ad eccezione del suo predecessore
Così Stephen Bole, presidente di Nintendo of Europe, commenta il lancio di Tears of the Kingdom:
Nel suo settimo anno, lo slancio di Nintendo Switch continua con forza, come dimostra questo lancio da record.
Siamo molto grati per il supporto dei fan di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e non vediamo davvero l’ora di vedere le loro avventure e creazioni mentre viaggiano verso Hyrule.
Che ne pensate? Quali altri record infrangerà Tears of the Kingdom? Riuscirà a superare le copie di Breath of the Wild? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.