Questa notte Nintendo ha annunciato che Shigeru Miyamoto produrrà un film live action basato su The Legend of Zelda.
Al momento non ci sono grosse informazioni, ad eccezione del fatto che il film sarà una coproduzione tra Miyamoto e Avi Arad (già produttore di molti colossal del MCU e per Sony Pictures), e diretto da Wes Ball (regista dei film della serie di Maze Runner), che curiosamente circa 14 anni fa scriveva su Twitter che sperava un giorno di vedere un film in motion capture proprio basato su The Legend of Zelda.
Un altro fatto abbastanza curioso è che il film di The Legend of Zelda sarà cofinanziato tra Nintendo e Sony Pictures, con quest’ultima che si occuperà anche della distribuzione in Occidente, anche se non sarebbe la prima volta che Nintendo e Sony collaborano: già diversi CD con le tracce audio di giochi Nintendo sono pubblicati o distribuiti da Sony Records.
Cosa ne pensate? Questo film sarà all’altezza di Detective Pikachu e Super Mario Bros.? Chi interpreterà i protagonisti? Comparirà Tingle nel film? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.