È ufficiale, come vi avevamo anticipato questa mattina, è stato da poco pubblicato su YouTube un video di circa otto minuti riguardante Pokémon Masters, la nuova applicazione rivelata solo un mese fa sviluppata da DeNA e The Pokémon Company.
Il video qua sopra è il trailer, per la presentazione intera il link è questo. L’uscita dell’applicazione su iOS e Android è prevista nell’estate del 2019.
In Pokémon Masters i giocatori partiranno per una nuova avventura per creare squadre formate da Allenatori e dai loro Pokémon compagni e cimentarsi in lotte in tempo reale tre contro tre.
L’ambientazione del gioco è una regione completamente nuova: l’isola di Pasio, un’isola artificiale dove gli Allenatori di ogni regione Pokémon si riuniscono per sfidarsi.
Pokémon Masters è ambientato sull’isola di Pasio, dove le regole della lotta sono diverse dal solito e il prezioso legame tra Allenatori e Pokémon è più forte che mai grazie alle Unità, ossia il duo formato da un Allenatore e dal suo Pokémon compagno. Per la prima volta in assoluto in un gioco Pokémon, Allenatori e Pokémon di tutte le regioni si riuniranno per formare delle Unità. Potrai quindi fare squadra con coppie come Ornella e Lucario, Brendon e Treecko, Sandra e Kingdra e tante altre! Con così tanti Allenatori a Pasio, questa nuova storia offrirà di certo incontri emozionanti e sorprendenti.
Al momento dell’uscita, in Pokémon Masters sarà possibile ottenere 65 Unità. In seguito ne verranno aggiunte altre.
Forma una squadra di tre Unità e lotta per trionfare al World Pokémon Masters.
In Pokémon Masters i giocatori esploreranno Pasio per incontrare vari Allenatori e fare nuove amicizie nel corso della storia. Le Unità con cui si stringe amicizia potranno entrare a far parte di una squadra composta da tre Allenatori e dai tre Pokémon loro compagni, con la quale i giocatori potranno sfidare diversi avversari controllati dal computer per diventare campioni del prestigioso torneo World Pokémon Masters.
Pokémon Masters introduce un nuovo modo di lottare nel mondo dei Pokémon. Al comando di una squadra di tre Unità, i giocatori lotteranno in tempo reale sferrando una mossa dietro l’altra, contrastati dagli avversari controllati dal computer che sferreranno le loro mosse allo stesso tempo. Per la prima volta, inoltre, i giocatori potranno dare indicazioni agli Allenatori sulle mosse da usare per curare i Pokémon o aumentarne le statistiche. Oltre alle solite mosse si potranno usare anche le Unimosse, potenti attacchi legati a specifiche Unità.
I giocatori dovranno gestire con oculatezza una barra mosse, che si riempie col tempo, per sferrare le mosse giuste nel momento più opportuno e condurre così la propria squadra alla vittoria.
Pokémon Masters sarà disponibile in tutto il mondo come gioco free-to-start con acquisti all’interno dell’app per dispositivi iOS e Android compatibili. L’uscita è prevista nell’estate 2019.Il gioco sarà disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e cinese tradizionale.
I giocatori interessati potranno anche tenersi aggiornati sul gioco tramite i canali ufficiali sui social media (in lingua inglese): Twitter, Facebook e Instagram.
Che ne pensate? Proverete Pokémon Masters? Chi vorrete vedere tra gli allenatori famosi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.