Ventitreesimo film Pokémon, mostrati trailer e titolo

Ieri, giovedì 9 gennaio, è stato il giorno del primo Pokémon Direct dell’anno, in cui sono stati rivelate l’uscita di alcuni DLC per Pokémon Spada e Pokémon Scudo e l’esistenza di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Esplorazione DX. Oggi invece, nell’ultima puntata di Oha Suta, sono state rivelate le prime informazioni riguardo al ventitreesimo film Pokémon.

Come potete vedere dal trailer riportato qui sopra, il design di Ash Ketchum ricorda molto quello del ventesimo e ventunesimo film, ma a differenza dei precedenti, il logo Pocket Monsters torna ad essere scritto in verde invece che in blu.

Il primo poster del film

Nel trailer, ambientato in una foresta, vediamo un ragazzo misterioso che si muove tra gli alberi in maniera simile al personaggio letterario e cinematografico di Tarzan sotto lo sguardo stupito di Ash e Pikachu. In un’altra breve scena compare invece un bebé. Il trailer si chiude con la data di uscita del ventitreesimo film, il 10 luglio, e il titolo: 劇場版ポケットモンスター ココ, ovvero Pokémon il film – Koko (o Coco, al momento non è chiaro quale dei due titoli sia quello corretto).

Questo santuario compare nel trailer del ventitreesimo film

Ci sono da fare un paio di ulteriori appunti, sia sul trailer che sul titolo del ventitreesimo film.
Prima di tutto, il ココ (Koko o Coco) del titolo non può di certo riferirsi a Tapu Koko, in quanto in giapponese il suo nome è カプ・コケコ, traslitterato in Kapu-Kokeko.
Inoltre, il santuario che compare nel trailer è identico al santuario di Celebi del quarto film, Pokémon 4Ever, come potete notare dall’immagine all’inizio di questo paragrafo e da quella qui sotto:

Questo, invece, compare nel quarto film

Al momento non si può però né confermare né negare la presenza di Celebi nel film. Probabilmente futuri trailer potranno far luce sulla vicenda.
L’ultima cosa da notare è che l’account Twitter ufficiale di Pokémon inglese ha retwittato l’annuncio del ventitreesimo film anticipando ulteriori notizie, anche se ancora non si hanno notizie sul rilascio in occidente di Mewtwo Strikes Back EVOLUTION (il precedente è invece disponibile da qualche settimana sulla piattaforma Netflix, anche in lingua italiana).

Per ulteriori dettagli, lasciamo il link al sito ufficiale giapponese dedicato ai film.

Cosa ne pensate? Quale sarà il Pokémon protagonista del ventitreesimo film? Cosa significherà Koko? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image