A fine marzo Niantic ha introdotto una nuova meccanica in Pokémon GO che ha sicuramente reso l’applicazione più appetibile dal pubblico. Grazie a questa funzione, infatti, più i giocatori giocano, più sono premiati. Parliamo delle missioni speciali, con cui è possibile, tra le altre cose, catturare Mew e altri Pokémon leggendari. Dopo il primo mese in cui è stato disponibile Moltres come ricompensa, il campo delle ricerche di Pokémon GO è cambiato. Da oggi, infatti, sarà incentrato sui Pokémon di tipo Elettro e di tipo Volante, e ovviamente avrà come ricompensa Zapdos.
Rotazione delle ricerche e Zapdos in Pokémon GO
Il sistema di ricerche è rimasto immutato rispetto al passato: tutti i giorni saranno disponibili nuove missioni girando un Disco Foto di un PokéStop, con ogni PokéStop che fornisce una missione diversa. Al completamento della prima missione quotidiana, il giocatore riceverà un timbro, e al settimo timbro avrà la possibilità partecipare a ricompense speciali, che possono includere strumenti e Pokémon rari, e persino Pokémon leggendari.
A partire da ieri sono state cambiate le missioni dei PokéStop, che adesso sono incentrate prevalentemente sui tipi Elettro e Volante. Il Pokémon leggendario che è possibile trovare come ricompensa speciale, invece, è diventato Zapdos.
Questa meccanica, insieme agli eventi periodici che ogni mese vengono riproposti in Pokémon GO, sembra essere la risposta di Niantic alle critiche che vengono mosse all’applicazione, che a quasi due anni dal lancio manca ancora di funzioni basilari come le lotte pvp o gli scambi. Sarà sufficiente ad accontentare il pubblico? Lo sapremo con il tempo. Intanto non dimenticatevi di dare un’occhiata anche all’articolo sulla Resa dei conti per scoprire quali ricompense speciali e Pokémon cromatici potrete ottenere nelle prossime due settimane.
E voi? Cosa ne pensate? Giocate ancora a Pokémon GO? Apprezzate questa meccanica? Avete fatto in tempo a catturare Moltres? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.